Batgirl, la reazione dei registi Adil El Arbi e Bilall Fallah alla notizia della cancellazione

I due registi «tristi e scioccati» esprimono su Instagram la loro delusione

0

Solamente quattro giorni fa, Bilal Fallah e Adil El Arbi erano felici, in Marocco, intenti a godersi i festeggiamenti del matrimonio di quest’ultimo. Sui loro profili Instagram, scatti di quei momenti spensierati, condivisi anche con l’amico Will Smith, apparso sorridente come non mai nell’ultimo periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adil El Arbi (@adilelarbi)

I due registi, che di lì a poco sarebbero dovuti tornare negli States per completare il montaggio di Batgirl, non potevano immaginare che di lì a poco avrebbero ricevuto da Warner Bros. la peggiore notizia che potessero avere: la cancellazione del film al quale hanno dedicato gli ultimi anni di lavoro.

LEGGI ANCHE: Batgirl, Leslie Grace su com’è stato lavorare con Brendan Fraser, Michael Keaton e J.K. Simmons

Una decisione che ha lasciato increduli tutti quanti, arrivata all’improvviso solo pochi mesi prima della data d’uscita prevista su HBO Max. Un film essenzialmente pronto, costato circa 90 milioni di dollari, che avrebbe rilanciato il Batman di Michael Keaton e aperto le porte di un possibile successo alla protagonista Leslie Jones.

Sotto shock, inevitabilmente, i due registi, che hanno reagito con queste parole alla notizia:

Siamo rattristati e scioccati dalla notizia. Ancora non possiamo crederci. Da registi, è di fondamentale importanza che il nostro lavoro venga mostrato al pubblico. Il film era ben lontano dall’essere pronto, ma speravamo che i fan di tutto il mondo potessero avere l’opportunità di vederlo e ammirare la versione finale. Il nostro fantastico cast e la nostra troupe hanno fatto un lavoro eccezionale, lavorando duramente per portare in vita Batgirl. Siamo profondamente grati per aver fatto parte del team. È stato un sogno lavorare con attori fantastici come Michael Keaton, J.K. Simmons, Brendan Fraser, Jacob Scipio, Corey Johnson, Rebecca Front e in special modo con Leslie Jones, che ha impersonato Batgirl con estrema passione, dedizione e umanità.

In ogni caso, da grandi fan di Batman fin da quando eravamo piccoli, è stato un privilegio  e un onore poter essere parte del DCEU, anche se si è trattato di un momento breve. Batgirl For Life

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adil El Arbi (@adilelarbi)