Bear Season, Luke Evans e Olga Kurylenko nel cast?

Un cast di prima grandezza per una storia intensa e commoventa

0
Bear Season Olga Kurylenko

Luke Evans (Beauty and the Beast, The Alienist), Olga Kurylenko (The Death of Stalin, Quantum of Solace) e Jacob Tremblay (Room, Wonder) sono in trattative per interpretare Bear Season, un dramma coming-of-age diretto da Simon Aboud (This Beautiful Fantastic).

Bear Season è tratto dal romanzo omonimo di Bernie Hafeli

Adattato per lo schermo da Donald Martin, e racconta la storia di Chester, un adolescente che vive nella Detroit del secondo dopoguerra con la madre Olona, un’immigrata polacca, e il fratello del padre precocemente scomparso, Izzy, un ex soldato che non riesce ad adattarsi alla vita dopo la guerra, anche a causa di un forte stress post traumatico.

Izzy beve troppo e ama raccontare fantasiose storie belliche, soprattutto quelle che riguardano suo fratello, che a suo dire durante ha servito nell’esercito polacco combattendo fianco a fianco con un leggendario orso soldato. Nessuno crede alle sue storie, tranne Chester, e la sua fede nelle parole dello zio sarà la scintilla che lo porterà sulla strada per un viaggio alla scoperta della verità su suo padre e anche dell’orso Wojtek.

Ha dichiarato il regista Simon Aboud:

“’Bear Season è uno straordinario ritratto intimo di una famiglia di immigrati che cerca di razionalizzare il dolore della perdita. L’ambientazione nella Detroit del 1951, una città all’insegna del progresso e dell’industria, è un perfetto contrasto con le vicende di queste vittime sopravvissute alla guerra. Bear Season è una storia ricca di speranza e consapevolezza. Sono sempre stato un grande appassionato di road movie e questa ha davvero qualcosa di magico“.

Lo sceneggiatore Donald Martin ha aggiunto:

“Quando ho letto bear season e ho scoperto che un orso di nome Wojtek era effettivamente stato arruolato come soldato nelle linee dell’esercito polacco alleato, combattendo valorosamente al fianco dei suoi commilitoni contro i nazisti, ho capito che avrei dovuto scrivere questo film.”