Beata te, video intervista a Serena Rossi e Fabio Balsamo tra angeli e maternità

Beata te è una commedia Sky Original, disponibile dal 25 dicembre in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW

0
Serena Rosi e Fabio Balsamo

E se nel bel mezzo della realizzazione di un progetto importante si presentasse al nostro cospetto un Angelo, anzi un Arcangelo, a porci uno dei quesiti più importanti della vita? È quel che accade a Marta, interpretata da Serena Rossi, protagonista di Beata te, film di Paola Randi che dal 25 dicembre sarà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW. L’Arcangelo in questione è Fabio Balsamo, un Gabriele dall’accento argentino che sconvolge la vita delle donne con il fatidico dilemma sulla maternità.

Beata te è un film Sky Original prodotto per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma non banali, il delicato tema della maternità e della libera scelta. Prodotto da Olivia Musini, con la regia di Paola Randi (La Befana vien di notte – Le origini) e la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, il film è tratto dall’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni. Nel cast al fianco di Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero) e Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56 k, Falla girare) anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e con la piccola Caterina Bernardi.

Serena Rossi e Fabio Balsamo, Beata te

Sinossi

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

Serena Rossi e Fabio Balsamo, Beata te

LEGGI ANCHE: Beata te, il trailer del film Sky con Serena Rossi e Fabio Balsamo

La donna, la maternità, libertà di scelta, ma anche l’amore e la famiglia sono temi che con garbo e grande senso dell’umorismo Beata te mette sul piatto di un racconto divertente, allegro, ma mai superficiale. Serena Rossi interpreta un personaggio molto concreto, una figura femminile moderna e allegra, con le sue aspirazioni e le sue contraddizioni che, posta di fronte alla grande scelta sulla maternità, diventa osservatrice disorientata, disincantata e in parte divertita di se stessa e delle dinamiche della genitorialità moderne. Al suo fianco Fabio Balsamo incarna un angelo dai tratti molto realistici, divertenti, ma anche sagaci.

Beata te

Intervistati CIAK raccontano dei loro personaggi e delle tante sfumature di una commedia leggera, frizzante e pungente.

Guarda qui l’intervista a Serena Rossi e Fabio Balsamo per Beata te