Beetlejuice 2, il nome di Johnny Depp spunta incredibilmente tra le opzioni del cast

Google e IMDb segnalano la presenza di Johnny Depp nel (presunto) sequel. Che cosa succede?

0

Sembra assurdo, ma è così. Se provate a scrivere Beetlejuice 2 su Google vi apparirà il nome di Johnny Depp al fianco di quelli di Michael Keaton e Winona Ryder. Che sia frutto di inspiegabili algoritmi o di qualche “trick” informatico legato a vecchie notizie, il risultato ha suscitato nelle ultime ore un gran chiacchiericcio tra i fan di Depp, contenti di leggere il nome del loro beniamino accostato non solo a notizie riguardanti il famigerato processo contro Amber Heard (che, a proposito, dovrebbe avere il verdetto finale la prossima settimana).

Badate bene, la notizia del casting di Depp è tutto fuorché ufficiale, anche perché, in primo luogo, non è ancora chiaro se il tanto vociferato sequel del cult diretto nel 1988 da Tim Burton si farà. Le ultime notizie a riguardo ci erano giunte a inizio marzo, con Deadline che riportava l’ingresso in produzione della Plan B Entertainment di Brad Pitt, dando linfa e credibilità al progetto che però non è stato ancora ufficializzato da Warner Bros.

LEGGI ANCHE: Beetlejuice 2, con Brad Pitt il sogno diventa realtà

Ulteriori informazioni sul presunto sequel sono state trovate sulla relativa pagina IMDb, dove si legge 2025 come anno d’uscita e addirittura una dettagliata sinossi che conferma il ritorno del “cast e troupe originali”, aggiunge l’ingresso nel cast di Will Arnett e David Harbour e recita quanto segue:

Beetlejuice si ritrova senza casa nell’aldilà. Si prende la responsabilità di tornare nel mondo mortale in cerca di conforto, solo per scoprire che la casa dei Maitland è saltata in aria a causa di una fuga di gas, lasciando i nostri amati personaggi senza un’umile casa in cui condividere l’amore. In cerca di una guida, la squadra si reca nell’aldilà e scopre che c’è un nuovo “sceriffo”, il Diavolo del Jersey (Will Arnett). Grazie a un sorprendente colpo di scena, il noto dongiovanni Beetlejuice scopre che il Diavolo del Jersey è in realtà il suo figlio perduto da tempo, frutto di una delle sue numerose relazioni amorose. Nel frattempo Lydia Deetz (Winona Ryder) è corteggiata dall’incantevole Diavolo, nonostante sia sposata con un agente immobiliare in difficoltà (David Harbour). Attraverso scenari stravaganti e personaggi estasianti, il divertimento non si ferma mai. Pur essendo divertente, è anche una storia straziante che mostra come Beetlejuice sia solo un altro uomo che cerca di trovare la sua strada nel mondo. La storia fa anche progredire l’idea che una famiglia non è mai veramente ideale. 

Insomma, tutte notizie da prendere con le dovute pinze, soprattutto quella riguardo il coinvolgimento di Johnny Depp che, nonostante la recente notizia sul suo casting come Luigi XV in un film francese e il forte legame che lo lega a Tim Burton, dovrà fare i conti con una carriera irrimediabilmente compromessa dalle accuse di violenza mosse dalla ex moglie e dal «processo degli orrori» che nelle ultime settimane ha fatto della loro vita privata un vero scontro infernale.