Beetlejuice 2, Willem Dafoe si unisce a Jenna Ortega e Michael Keaton

Tim Burton dirige il sequel della Warner Bros. 

0
Willem Dafoe

Warner Bros. ha iniziato questa settimana la produzione di Beetlejuice 2 con Tim Burton, già regista del film originale uscito nel 1988, di nuovo a dirigere. Anche Willem Defoe si è ora unito al cast aggiungendosi a Jenna Ortega e Michael Keaton che riprende il ruolo dello spiritello fantasma, mentre Winona Ryder torna nel film nel ruolo della madre di Ortega. Recentemente si sono aggiunti anche Catherine O’Hara, Justin Theroux e Monica Bellucci.

LEGGI ANCHE: Beetlejuice 2, svelata la data d’uscita e una nuova aggiunta al cast

I dettagli della trama sono ancora segreti, ma è chiaro che Defoe interpreterà un agente delle forze dell’ordine nell’aldilà.

La Warner ha fatto sapere che il lungometraggio uscirà il 6 settembre 2024, mentre ha annunciato la sospensione della preproduzione di Blade della Marvel a causa dello sciopero degli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: Hollywood, gli sceneggiatori entrano in sciopero

I produttori di Beetlejuice 2 sono Plan B di Burton e Brad Pitt, tra gli altri. Al Gough e Miles Millar, i creatori della serie Netflix Mercoledì con protagonista Ortega, hanno scritto la sceneggiatura.

Recentemente Willem Dafoe è stato interprete in The Northman di Robert Eggers e ha ripreso il ruolo, amato dai fan, di Norman Osborne, alias Green Goblin, in Spider-Man: No Way Home. Prossimamente lo vedremo in Asteroid City di Wes Anderson, in anteprima a Cannes 2023, e Poor Things di Yorgos Lanthimos. Tra i film in uscita c’è anche Nosferatu, il thriller sui vampiri che lo vede riunirsi a Eggers.

Fonte: The Hollywood Reporter