Being the Ricardos, Nicole Kidman e Javier Bardem nel teaser del film di Aaron Sorkin

0
Being the ricardos

Being the Ricardos, ovvero la vita di due icone della televisione e del cinema americano degli, Desi Arnaz e Lucille Ball, vista attraverso la scrittura e la regia di Aaron Sorkin. Il primo teaser del film Amazon Original è stato appena svelato, in attesa dell’uscita fissata per il 21 dicembre su Prime Video, con un’anteprima esclusiva per le sale dal 10 dicembre negli Stati Uniti.

Gli eventi raccontati in Being the Ricardos si svolgono nell’arco di una settimana durante la quale la coppia stava lavorando a I Love Lucy, probabilmente la sitcom di maggiore successo nella storia della televisione americana.

Nel corso di quei cinque giorni Ball e Arnaz, interpretati rispettivamente da Nicole Kidman e Javier Bardem, si trovarono ad affrontare un momento estremamente difficile sia come coppia che come soci nel mondo dello spettacolo.

September del 1952, la produzione di I Love Lucy sta lavorando all’episodio dal titolo “Fred and Ethel Fight,” Il litigio di Fred ed Ethel. Nella finzione Lucy cerca di far riconciliare la coppia di loro amici che sembra si stia per separare. Nella vita vera, invece Lucille Ball viene messa sotto indagine dal Comitato per le attività antiamericane per le sue simpatie comuniste e Arnaz è protagonista delle prime pagine dei giornali scandalistici per una notte di eccessi che non era passata inosservata.

La sola cosa migliore di una storia che la gente conosce, è una storia che la gente pensa di conoscere, ma che è sbagliata” ha dichiarato Sorkin a Entertaiment Weekly a proposito di Being the Ricardos.

Sorkin, premio Oscar per la sceneggiatura di The Social Network e candidato altre tre volte, tra cui per The Trial of the Chicago 7, ha avuto a disposizione la consulenza di Lucie Arnaz, figlia di Ball e Arnaz, che dopo avere visto il film lo ha definito “molto commovente“, soprattutto per come porta sullo schermo alcuni aspetti del rapporto dei genitori.

“Alcuni momenti sono stati più duri per me di quanto non lo saranno per il pubblico, ma sono trattati con una tale delicatezza che non mi hanno rattristato come sarebbe potuto accadere.”

Sorkin era ovviamente affascinato da molti elementi della storia, dal coinvolgimento di Ball nella lista nera del senatore McCarthy alla difficoltà di gestire la propria immagina sullo schermo rispetto a quella privata.

Ecco il teaser di Being the Ricardos.