Belgravia, la nuova serie del creatore di Downton Abbey arriva su Sky

0
Belgravia

Debutta il 6 ottobre su Sky Serie e in streaming su NOW, dalle 21.15, Belgravia, la nuova serie TV dall’autore della celeberrima e premiatissima (ben 15 Emmy Awards) Downton AbbeyJulian Fellowes.

Adattamento del suo omonimo romanzo del 2016, Belgravia è una miniserie in sei episodi ambientati nella Londra della prima metà del XIX secolo, periodo fondamentale della storia Europea: le vicende private delle varie famiglie al centro della serie, che vivono nell’esclusivo quartiere di Belgravia, si intrecciano infatti con i maggiori eventi dell’epoca – quell’Età della Reggenza che nel Regno Unito seguì alle rivoluzioni, ai moti romantici e alle guerre Napoleoniche.

Downton Abbey 2, posticipata al 2022 la data d’uscita

Un feuilleton che mette in scena i cambiamenti della società britannica di quel periodo: i protagonisti sono non solo nobili, ma anche i nuovi ricchi dell’alta borghesia, che proprio in quel periodo riescono per la prima volta a farsi strada negli alti ranghi della società inglese.

Tra arrampicatori sociali, pregiudizi e ambizioni, Belgravia racconta, tra i corridoi e i salotti dei più bei palazzi di Londra, il confronto tra classi sociali: arrembante l’una, profondamente ancorata alle sue tradizioni e ben poco disposta a lasciare spazio al nuovo l’altra.

BELGRAVIA, LA TRAMA

1815, la notte tra il 15 e il 16 giugno, Bruxelles. Al ballo organizzato dalla Duchessa di Richmond per il Duca di Wellington alla vigilia della Battaglia di Quatre Bras, dunque due giorni prima della famigerata Battaglia di Waterloo, sono presenti anche James e Anne Trenchard, che vivono agiatamente grazie ai profitti della loro impresa in ambito commerciale.

Sophia, la figlia della coppia, cattura l’attenzione di Edmund Bellasis, erede di una delle famiglie più ricche e degne di nota di tutta l’Inghilterra. L’unione dei due forgerà un’eredità che creerà scandalo per le generazioni a venire. Ventisei anni dopo, quando le due famiglie vivono ormai entrambe nell’elegante quartiere londinese di Belgravia, gli eventi e i segreti di quel ballo tornano a galla, con tutte le conseguenze del caso…

GIRA PAGINA PER SCOPRIRE IL CAST E I PERSONAGGI DI BELGRAVIA