Benedetta Porcaroli e Giorgio Colangeli insieme a Sydney Sweeney nell’horror Immaculate

Le riprese del film con Colangeli e Porcaroli sono già cominciate a Roma

0
Benedetta Porcaroli, Giorgio Colangeli

Benedetta Porcaroli e Giorgio Colangeli si sono uniti al cast del film horror psicologico Immaculate di Michael Mohan che vede Sydney Sweeney (Euphoria) protagonista e produttrice. Le riprese del film sono iniziate a Roma.

Sinossi di Immaculate

Cecilia, una donna devota, viene accolta calorosamente in un illustre convento della campagna italiana dove le viene offerto un nuovo ruolo. Ma diventa sempre più chiaro a Cecilia che la sua nuova casa nasconde segreti oscuri e terrificanti.

Benedetta Porcaroli

Benedetta Porcaroli, 24 anni, ha esordito nel 2016 in Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Da allora ha recitato in 18 regali (2020), per cui è stata candidata come migliore attrice non protagonista ai David di Donatello, La scuola cattolica (2021) di Stefano Mordini, 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi e L’ombra del giorno (2022) di Giuseppe Piccioni al fianco di Riccardo Scamarcio. È stata Chiara, la protagonista della serie televisiva italiana Baby diretta da Andrea De Sica, Anna Negri e Letizia Lamartire, prodotta da Fabula Pictures e distribuita da Netflix. Recentemente ha interpretato un ruolo ne Il colibrì di Francesca Archibugi al fianco di Pierfrancesco Favino ed è stata protagonista dell’opera prima di Carolina Cavalli presentata alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, Amanda. Presto la vedremo in Enea di Pietro Castellitto e nel Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca. Porcaroli è stata scelta anche dalla European Film Promotion per rappresentare i migliori talenti emergenti del nostro continente dello European Shooting Stars della Berlinale 2023.

Giorgio Colangeli

Attore teatrale, Giorgio Colangeli ha vinto un Nastro d’argento come miglior attore non protagonista per La cena (1998) di Ettore Scola e un David di Donatello come miglior attore non protagonista per L’aria salata (2006) di Alessandro Angelini. Nel 2012 è nel cast di Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana. Nel 2021 è il protagonista di Mindemic, opera prima di Giovanni Basso, dove interpreta Nino Fontana, ruolo per cui è stato candidato ai Ciak d’oro come migliore attore protagonista. Prossimamente lo vedremo ne Lo sposo indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno di Giorgio Amato al fianco di Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce, Francesco Pannofino, Claudia Gerini e Ornella Muti.