Better Call Saul 6, in che modo torneranno Walt e Jesse? Ecco alcune teorie

Hype alle stelle per il ritorno di Bryan Cranston e Aaron Paul, ma come li rivedremo? Proviamo a fare delle ipotesi

0

Delusione per averlo scoperto prima o eccitazione per l’attesa. C’è un’alternanza di emozioni tra i fan di Breaking Bad dopo l’annuncio – ufficiale – che Bryan Cranston e Aaron Paul appariranno nell’ultima stagione di Better Call Saul, di nuovo nei panni di Walter White e Jesse Pinkman. Un ritorno auspicato, confermato dai due stessi attori ma sopratutto dal creatore e sceneggiatore Peter Gould, che ne ha parlato ad aprile prima della première della sesta stagione.

«La prima domanda che ci hanno fatto quando abbiamo iniziato la serie è stata: ‘Rivedremo Walt e Jesse?’ Invece di scappare, dirò solo: sì». Così Gould annunciava la notizia a Variety al panel di Better Call Saul al PaleyFest LA, aggiungendo: «In che modo e in quali circostanze, dovrete scoprirlo da soli. È una delle tante cose che scoprirete in questa stagione».

La sesta stagione di Better Call Saul ha esordito su Netflix il 19 aprile 2022 (il 18 in America sul canale via cavo AMC), con un episodio a settimana a partire dal giorno successivo alla messa in onda americana. Il 24 maggio sarà disponibile in Italia il settimo episodio, l’ultimo della Parte 1, a cui seguirà una Parte 2 a partire dal 12 luglio con altri sei episodi fino al 16 agosto.

LEGGI ANCHE Better Call Saul, Bob Odenkirk collassato sul set in New Mexico

Difficile sapere in quale episodio (o forse sarà più di uno?) rivedremo Bryan Cranston e Aaron Paul, se nella prima parte o nella parte finale di stagione. Ciò che è certo è che Walt e Jesse non sono i primi personaggi di Breaking Bad ad apparire nello spin-off. Quasi tutti i personaggi degni di nota sono apparsi anche nella serie dedicata a Saul, tra cui, in un piccolo cameo, Hank Schrader (Dean Norris) e ovviamente Gustavo Fring (Giancarlo Esposito), vero e proprio protagonista.

Da quando è arrivata la conferma che Walt e Jesse ci saranno, i fan hanno cominciato a dire la loro su come pensano possano apparire. Vi riportiamo alcune teorie apparse in rete:

1. Walt è ancora professore di chimica

Nella linea temporale in cui è ambientato Better Call Saul, Walter White non è ancora Heisenberg e neanche lontanamente connesso al mondo in cui vive Jimmy McGill, alias Saul Goodman (Bob Odenkirk). Appare logico, dunque, che Walt potrà apparirà nella serie nel ruolo che aveva all’inizio di Breaking Bad: come insegnante di chimica. Come il Walt professore possa essere collegato alla storia di Goodman in questa fase non è chiaro, ma certamente avrebbe senso farlo tornare in questo modo.

2. Jesse cliente di Saul

Come sappiamo, il “giovane” Jesse non è nuovo a problemi legali. Una delle soluzioni tramite le quali potrebbe apparire in un cameo è proprio un nuovo problema con la legge. A quel punto potrebbe aver bisogno di assumere un avvocato, e chi altro sarebbe adatto al ruolo se non Saul Goodman? L’opzione non cozzerebbe con la narrativa di Breaking Bad perché Jesse conosceva già Saul all’inizio dello show ed è stato proprio lui a presentarlo a Walt.

3. Un incontro casuale

Un modo semplice per far apparire Walt o Jesse in Better Call Saul senza bisogno di una spiegazione specifica è che i personaggi si incontrino semplicemente per strada o in qualche altro modo fugace. Tra tutte le teorie dei fan questa è sicuramente la più deludente. Conoscendo le doti di Peter Gould, Vince Gilligan e di tutti gli altri showrunner della serie, ci mettiamo la mano sul fuoco che non sarà così banale.

4. Walt è vivo e incontra Gene

Una teoria sostenuta sulla pagina Reddit di Better Call Saul è che Walt potrebbe essere sopravvissuto agli eventi di Breaking Bad ed essere vivo nelle scene di flash-forward con Gene Takovic, l’alias usato da Saul/Jimmy come manager di un negozio di Cinnabon. Un’opzione che siamo propensi ad escludere, perché cancellare la morte di Walter White significherebbe cancellare tutto quanto fatto di bello prima.

5. Jesse aiuta Gene

Jesse è uno dei pochi personaggi ad essere ancora vivo dopo gli eventi di Breaking Bad, quindi se dovesse essere lui ad apparire nelle scene di flash-forward avrebbe più senso.

All’inizio di Better Call Saul 5, Gene viene scoperto da un tassista che lo riconosce come Saul Goodman. Questo fatto alimenta le paranoie di Saul, che inizialmente pensa di cambiare nuovamente identità affidandosi a Ed Galbraith (Robert Forster), per poi cambiare idea e decidere di risolvere la questione da solo. Questione che però è rimasta ancora irrisolta e per questo potrebbe vedere coinvolto Jesse Pinkman in qualche modo.

Che ne pensate? Avete altre idee su come possano riapparire i due personaggi? Ditecelo nei commenti!