Attenzione a sottovalutare e a dare per scontato quel che potreste trovare nel Better Man di Michael Gracey dal 1 gennaio al cinema (e, in anteprima il 31 dicembre con le speciali proiezioni “sing along”), distribuito da Lucky Red. Ché non c’è solo “La vera storia di Robbie Williams”, come viene presentato il film che racconta la giovinezza, le cadute e la parabola dell’ex Take That, anzi! Diretto dal regista di The Greatest Showman, che ha anche co-scritto la sceneggiatura, il biopic è raccontato in modo unico dalla star – catturandone lo stile inconfondibile e la sua tipica ironia – rappresentato in forma di scimmia, come ormai noto.
LEGGI ANCHE: Better Man, l’audace versione della storia di Robbie Williams (trailer)
Un capodanno unico con un musical in live-action che porterà il pubblico a ripercorrere una storia che forse nessuno conosceva davvero, e che lo stesso Williams a raccontato alla stampa in più occasioni. Dopo essersi affidato, sullo schermo, all’attore Jonno Davies (Hunters, Kingsman: The Secret Service), trasformato dal CGI in primate. C’è lui, ma non solo lui, nelle clip dal film, le featurette dietro le quinte e le canzoni che trovate nei video che seguono, che comunque non toglieranno nulla al piacere della visione del film, alle sorprese che nasconde e alle emozioni che promette.
Come quelle regalate alla presentazione romana (che trovate in fondo alla pagina), con una performance live indimenticabile, o le anteprime “sing along”, nelle quali gli spettatori potranno guardare il film cantandone le canzoni in versione karaoke: dai primissimi singoli con i Take That come “Relight my fire” ai successi planetari da solista come “Angels”, “Feel”, “She’s the one”, “Come undone”, “Rock Dj” e molti altri fino a “Forbidden road” (candidato ai Golden Globe come Migliore canzone originale ed entrato nella shortlist dei Premi Oscar per la categoria Migliore canzone originale) il nuovo singolo tratto dalla colonna sonora del film.
L’elenco delle sale dove sarà possibile partecipare alle speciali anteprime “sing along” di Better Man sarà presto disponibile su https://betterman.alcinema.it.
Better Man | CLIP “Rock DJ” (sing along)
Better Man | Featurette “La storia”
Better Man | Featurette – Effetti visivi
“È una storia particolare e Robbie è un personaggio unico, – afferma il regista Michael Gracey. – Volevo essere sicuro che il modo in cui abbiamo rappresentato la sua vita fosse creativamente unico”.
“La mia vita è apparsa ai miei occhi come l’esecuzione di un numero da funambolo senza l’imbracatura di sicurezza, – dice Williams. – Sento di poter cadere in qualsiasi momento e molte volte lo faccio. Quando Michael mi ha proposto di essere interpretato da una scimmia ho sentito l’audacia della scelta ma allo stesso tempo ho capito che dovevamo andare avanti…”.
Better Man | CLIP “She’s the One“
Better Man | “Forbidden Road” di Robbie Williams (dalla colonna sonora del film)
Nel cast del film, anche Steve Pemberton, Alison Steadman, Damon Herriman, Kate Mulvany, Anthony Hayes, Tom Budge, Raechelle Bann, Jake Simmance, Liam Head, Chase Vollenweider e Jesse Hyde.
Better Man, le immagini della premiere alla Festa di Roma con Robbie Williams e Michael Gracey
Robbie Williams è uno degli artisti musicali più premiati al mondo, con sei dei 100 album più venduti nella storia britannica, 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli al primo posto e un record di 18 BRIT Awards – più di qualsiasi altro artista.
Con ‘XXV’ ha ottenuto il primo posto delle classifiche nel Regno Unito, battendo il record come artista solista con il maggior numero di album al primo posto nel Regno Unito. Considerando i suoi lavori da solista e i dischi pubblicati con i Take That, sono 19 i dischi che si sono piazzati al primo posto.
Nel 2003, i suoi concerti a Knebworth hanno fatto registrare 375.000 presenze in tre serate – un record che deve ancora essere superato.