“Big Thunder Mountain”, l’attrazione del parco dei divertimenti diventa un film Disney

Le registe di Hawkeye, Bert e Bertie, dirigeranno per Disney un film basato sull’attrazione del parco a tema

0
Big Thunder Mountain

È una delle attrazioni dei parchi a tema Disney, si svolge in una città mineraria all’epoca della corsa all’oro del 1800 e diventerà presto anche un film, un po’ come è stato per Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Le registe di Hawkeye, Bert e Bertie, duo, che ha diretto tre episodi della serie Marvel su Disney+, hanno firmato per dirigere un film per la Disney basato sull’attrazione del parco a tema Big Thunder Mountain.

LEGGI ANCHE: Jungle Cruise, la recensione del film con Emily Blunt e Dwayne Johnson

LuckyChap Entertainment di Margot Robbie e Scott Free di Ridley Scott lo produrranno, con Bert & Bertie che dirigeranno il film su una scrittura di Kieran e Michele Mulroney, la coppia di sceneggiatori i cui crediti includono Sherlock Holmes – Gioco delle ombre e il reboot dei Power Rangers del 2017 .

Big Thunder Mountain è una delle attrazioni più famose dei parchi Disney, si svolge in una città mineraria durante la corsa all’oro del 1800. Un disastro colpisce l’attrazione: un terremoto in California e a Parigi, uno tsunami a Tokyo o un’inondazione improvvisa in Florida.

Dieci anni fa, la rete di proprietà della Disney ABC aveva sviluppato un pilot western basato sull’attrazione con una sceneggiatura scritta Jason Fuchs (L’era glaciale: la deriva continentale). Ma la serie non è mai decollata.

La Disney ha già conquistato grandi successi trasformando le sue attrazioni dei parchi a tema in film, con il franchise Pirati dei Caraibi che ha generato cinque film interpretati da Johnny Depp e con Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt.