Bill Murray nel nuovo film di Wes Anderson insieme a Tilda Swinton

Continua il sodalizio tra Wes Anderson e Bill Murray, che ritrova anche Tilda Swinton dopo "The French Dispatch"

0

Bill Murray si è ufficialmente unito a Tilda Swinton nel cast del nuovo film di Wes Anderson ambientato in Spagna, comunica Variety.

Il film, ancora senza titolo, entrerà ufficialmente in produzione ad agosto, un mese prima dell’uscita di The French Dispatch, l’ultima fatica di Anderson appena presentata al Festival di Cannes e attesa nelle sale il 22 ottobre (l’11 novembre in quelle italiane). Dettagli sulla trama sono attualmente sconosciuti (Anderson aveva detto di “non essere pronto a condividere alcun dettaglio” sul nuovo film), ma da quanto trapelato ci sarà una storia d’amore a fare da perno.

Doveva essere girato originariamente a Roma, ma la produzione ha poi optato per la Spagna all’inizio di quest’anno. Come riporta El Pais, i set ricreano atmosfere desertiche e sono stati costruiti a Chinchón, una piccola città situata a sud-est di Madrid.

Il sodalizio Anderson-Murray

Vero e proprio attore feticcio di Wes Anderson, Bill Murray è apparso in 9 film diretti dal regista. Il primo fu Rushmore del 1998, a cui seguì nel 2001 I Tenenbaum, in cui Murray interpreta Raleigh St. Clair, uno psicologo depresso e ignavo di fronte alle decisioni della giovane (ex) moglie Margot (Gwyneth Paltrow). Nel 2004, con Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Bill Murray afferra letteralmente il timone e guida da assoluto protagonista un altro grande cast.

Murray sarà presente in tutti i lavori successivi di Anderson: da Il treno per il Darjeeling del 2007, a Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore nel 2012, poi Grand Budapest Hotel nel 2014 e il sopracitato The French Dispatch. Figurano nella lista anche due lavori come doppiatore, nei film d’animazione Fantastic Mr. Fox L’isola dei cani.