Black Mirror 7 ufficiale nel 2025 con il sequel di un episodio cult

Sei nuovi episodi in arrivo per la serie distopica di Netflix

0
Black Mirror

«Sei nuove storie, ma una sembra un po’ familiare. Black Mirror torna nel 2025». Con questo messaggio, accompagnato da un breve teaser, Netflix ha ufficializzato l’uscita di Black Mirror 7.

La serie antologica nata nel 2011 dal genio di Charlie Brooker proseguirà la narrazione nonostante la tiepida ricezione della sesta stagione, uscita nel 2023. La novità più grande è che ci sarà una puntata che proseguirà gli eventi di USS Callister, il primo episodio della quarta stagione, molto apprezzato per l’interpretazione di Jesse Plemons (Breaking Bad, Il Potere del Cane), per cui aveva anche ricevuto una nomination agli Emmy.  «Robert Daly è morto, ma per l’equipaggio i problemi sono ancora all’inizio», ha anticipato Netflix al See What’s Next Event a Londra. In quell’episodio, Robert Daly aveva creato una versione illegale di un videogioco multiplayer e l’aveva popolato di cloni digitali di colleghi e altre persone che lo trattavano male o deridevano nel mondo reale, rendendoli di fatto prigionieri/schiavi. L’episodio finiva con la loro liberazione, ma è facile immaginare i potenziali enormi problemi in cui un’entità come un clone digitale potrebbe incappare.

LEGGI ANCHE: Black Mirror 6, svelato il primo trailer

Per quanto riguarda trama e cast della stagione 7, non si sa ancora niente. Nella scorsa stagione avevano partecipato nomi di spicco tra cui Salma Hayek, Aaron Paul, Zazie Beetz, Josh Hartnett, Michael Cera, Ayo Edebiri e Miley Cyrus.