Black Panther, muore a 95 anni Dorothy Steel

0
Dorothy Steel

Un nuovo lutto nella famiglia di Black Panther e del regno di Wakanda. Dorothy Steel, 95 anni, che nel primo film interpreta la leader anziana della tribù dei mercanti, si è sentita male durante le riprese del sequel Wakanda Forever, attualmente in lavorazione, la settimana scorsa.

Capita la gravità della situazione, ha preferito lasciare il set per far ritorno a casa per passare gli ultimi momenti vicina ai suoi cari. Miss Steel si è spenta serenamente venerdì 15 ottobre 2021.

Molti i messaggi di cordoglio da parte dei componenti del cast di Black Panther, franchise che ha già sofferto per la morte prematura del suo protagonista principale, Chadwick Boseman, stroncato da un tumore al pancreas il 28 agosto del 2020 ad appena 44 anni.

LEGGI ANCHE: È morto Chadwick Boseman, l’attore di “Black Panther”

Lupita Nyong’O ha scritto in un post sul suo profilo Instagram:

“Dorothy Steel mi mancherà sul set di Black Panther 2. Era fragile, incredibilmente spiritosa e molto calorosa. Aveva a cuore il suo ruolo e lo dimostrava con splendido entusiasmo”.

Dorothy Steel era nata a Detroit il 23 febbraio del 1926.

Proprio pochi giorni fa la Disney ha annunciato uno slittamento della data d’uscita di Black Panther 2, e anche di tutti i titoli Marvel del 2022.

LEGGI ANCHE: La Disney cambia le date d’uscita dei prossimi Marvel e Indy 5

Black Panther 2: Wakanda Forever vedrà tornare tutti i personaggi conosciuti nel primo film del franchise, da Angela Bassett a Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Florence Kasumba, quest’ultima vista anche nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier.