Black Panther: Wakanda Forever, i nuovi volumi Panini Comics per approfondire la storia dei personaggi

Il film è uscito nelle sale il 9 novembre e ha già guadagnato oltre 6 milioni di euro

0

Un grande leader, un eroe, il simbolo di un popolo, un personaggio tra i più introspettivi dell’universo Marvel. Così è T’Challa, il Black Panther interpretato dal compianto Chadwick Boseman nel film omonimo del 2018. Scomparso il re, la Regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali nel sequel targato Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, uscito il 9 novembre nelle sale italiane. Per quest’occasione, Panini Comics propone una selezione dei migliori volumi dedicati alla Pantera Nera, per ripercorrerne la storia e scoprire quali avventure racconterà il film.

Marvel-Verse: Black Panther

Per iniziare a conoscere il personaggio la prima lettura consigliata è Marvel-Verse: Black Panther. Il volume propone una selezione delle migliori storie del super eroe fornendo una panoramica completa dalle sue origini ad oggi. Mondi apparentemente lontani si incrociano, e il re del Wakanda – da sempre votato a servire il suo popolo quanto attento a dare il suo contributo al mondo in qualità di membro degli Avengers   incontrerà, tra gli altri, Iron Man, i Fantastici Quattro e Visione. Scritte da alcuni dei migliori autori di fumetti come Jerry Bingham, Manuel Garcia, Peter B. Gillis, e Nnedi Okorafor, le avventure raccontate sono ambientate in paesaggi unici, che vanno dalla tipica metropoli alla calda savana africana.

Black Panther: Shuri

Nel regno del Wakanda qualcuno ha attentato alla vita di T’Challa e con lui in condizioni disperate serve un sostituto che erediti il mantello di Pantera Nera. In Black Panther: Shuri arriva per la brillante principessa il momento di fare il grande passo e affrontare il pericoloso rituale per diventare la nuova Pantera. Una storia che unisce alcuni tra i personaggi e i luoghi più straordinari del mondo Marvel in una crisi senza precedenti, dove si alternano antichi rituali e apparecchiature avveniristiche, elementi di fantascienza e di magia, come nella migliore tradizione delle storie di Pantera Nera.

Io sono Black Panther

I fan di T’Challa non possono perdersi il volume antologico Io sono Black Panther: quindici tra le più celebri storie del personaggio unite a un prezioso apparato redazionale che racconta tutti i più importanti eventi della sua lunghissima carriera! La raccolta delle imperdibili avventure del primo super eroe nero, re di una delle nazioni più ricche e tecnologicamente avanzate del mondo, arriva a più di cinquantacinque anni dalla sua nascita ad opera dei leggendari Stan Lee Jack Kirby.