Black Widow, l’evasione del Guardiano Rosso nella clip Prison Break

Scarlett Johansson e Florence Pugh sono le complici di David Harbour.

0
Black Widow - Prison Break
Black Widow - Prison Break

Si intitola Prison Break – “evasione” – l’interessante clip di un minuto appena distribuita dalla Disney. Una breve sequenza nella quale c’è molto dello stile di Natasha Romanoff, e della Stanza Rossa che impareremo a conoscere meglio nel film dedicato al personaggio interpretato da Scarlett Johansson in uscita a giorni: Black Widow, di Cate Shortland.

L’evasione è quella di Alexei Shostakov, il Guardiano Rosso interpretato da David Harbour, sorta di Captain America sovietico che affianca la protagonista e la sua compagna Yelena Belova (Florence Pugh). Ovviamente, un’evasione molto scenografica, nella quale il Super Soldato russo si trova a doversela cavare da solo in una situazione decisamente “affollata”.

Black Widow, dagli Stati Uniti arrivano le prime reazioni

Dovremo attendere il film per scoprire se questo momento si inserisca all’interno di una azione specifica o valga da premessa alla costituzione della squadra al centro della vicenda raccontata. O magari sia parte di un piano della Stanza Rossa cui facevamo riferimento prima, come viene definita online: “un luogo fittizio dove, prima il KGB e poi l’FSB, addestrano, tramite allenamenti fisici, lavaggi del cervello e esperimenti genetici, gruppi di bambine al fine di trasformarle in assassine infallibili e senza scrupoli per farne la punta di diamante dello spionaggio russo”. In poche parole, la sede del Programma Vedova Nera inaugurato durante la Guerra Fredda.

Stephen Dorff contro Black Widow: “Sono imbarazzato per Scarlett!”

La clip risulta particolarmente interessante anche perché l’unica rilasciata, insieme ai vari spot televisivi nei quali si inizia ad accennare all’esplorazione della Black Widow Romanoff del proprio passato. Un viaggio nel quale accanto a Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour troveremo anche Rachel Weisz (nei panni di Melina Vostokoff), O-T Fagbenle e William Hurt.