Blackout, la serie di Barack e Michelle Obama per Netflix

La società di produzione della coppia racconta l'amore in sei puntate.

0
Obama BlackOut
Obama BlackOut

In molti hanno raccontato l’amore a New York, qualcuno anche durante una interruzione di corrente, ma a rendere unica la serie antologica BlackOut è che a produrla siano Barack e Michelle Obama, attraverso la loro società di produzione Higher Ground. Il progetto, composto di sei episodi, è destinato allo streaming su Netflix e racconterà sei storie di adolescenti neri che trovano l’amore durante – appunto – un BlackOut.

BlackOut Obama
BlackOut Obama

“Quando le luci si spengono e le persone rivelano verità nascoste, l’amore sboccia, le amicizie si trasformano e ogni possibilità prende il volo”, ha detto Netflix della serie.

Le sei parti, collegate dal tema generale, saranno affidate ognuna ad un autore diverso: Dhonielle Clayton, Tiffany D. Jackson, Nic Stone, Angie Thomas, Ashley Woodfolk e Nicola Yoon, tutti noti per la loro esperienza nella scrittura di storie per giovani adulti e adolescenti. (Clayton per esempio è co-autore di Tiny Pretty Things, recentemente adattata per Netflix).

Barack Obama rivela la lista dei suoi film preferiti del 2020

Attualmente in fase di sviluppo sia come progetto televisivo sia cinematografico, il progetto della serie antologica non ha rilasciato dettagli sulla data di uscita né sulle singole trame. Si sa solo che una parlerà di “due ragazzi intrappolati nella metropolitana che si trovano faccia a faccia con i loro sentimenti” e un’altra di “una coppia di migliori amici bloccati nella biblioteca pubblica di New York che circondati da storie d’amore dovranno capire se ce ne sia una nel loro futuro”.

Waffles + Mochi: Netflix annuncia la nuova serie originale prescolare con Michelle Obama

Higher Ground, fondata nel 2018, ha al suo attivo una serie di produzioni, tra cui il documentario American Factory – per il quale la società ha vinto un Academy Award nel 2020 – e una serie di podcast esclusivi di Spotify. Oltre a Blackout, sono diversi i progetti in produzione, tra cui un adattamento della biografia di Fredrick Douglass, una serie drammatica ambientata nell’ambiente della moda nella New York del secondo dopoguerra e una serie prescolare di mezz’ora per bambini intitolata Listen to Your Vegetables & Eat Your Parents.