Blade, il reboot Marvel ha finalmente un regista

Dopo avere scelto il protagonista due anni fa, finalmente riparte la produzione

0
blade

Blade, le storie del Diurno, il cacciatore di vampiri figlio della Marvel e della Blaxpoitation anni Settanta, era stato annunciato ritornante al cinema due anni fa nel corso dell’ultimo San Diego Comic-con. A dare la notizia fu Kevin Feige, deus ex machina della Marvel Film, presentando anche l’attore che avrebbe raccolto l’eredità di Wesley Snipes.

E non si tratta di un attore di seconda fascia, ma di un due volte premio Oscar, Mahershala Ali, vincitore della statuetta come non protagonista per Moonlight e Green Book. Poi è arrivato il Covid e i piani di Blade di dare la caccia ai vampiri malvagi si sono inesorabilmente rallentati.

Ma adesso la produzione di uno dei prossimi progetti del Marvel Cinematic Universe sembra avere ripreso la giusta direzione, trovando prima di tutto un regista, cosa decisamente importante per poter dare un’impronta alle nuove storie del Diurno.

La scelta, come spesso accaduto in casa Marvel negli ultimi tempi, su un regista che ha al suo attivo un ottimo prodotto indie.

Bassam Tariq ha infatti diretto Mogul Mowgli, film scritto insieme a Riz Ahmed e incentrato sulla figura di un rapper che vede la sua carriera in ascesa in pericolo a causa di una malattia degenerativa.

Mogul Mowgli è stato oscurato in questa stagione dal fatto che lo stesso Ahmed è stato anche protagonista di Sound of Metal, dalla trama oltretutto anche molto simile, con cui ha ottenuto la candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista. Ma il talento di Tariq non è passato inosservato e sebbene non sembrerebbero esserci già firme sui contratti, la trattativa dovrebbe essere prossima alla chiusura.

La sceneggiatura di Blade sarà firmata da Stacy Osei-Kuffour, che ha già scritto la serie tratta da Watchmen e la serie Amazon con Al Pacino Hunters.

Blade non è ancora stato posizionato nella futura timeline del Marvel Cinematic Universe, ma è ipotizzabile un’uscita per il 2024.