Blake Lively protagonista di ‘Lady Killer’ nei panni di una casalinga assassina

Il film è tratto dall'omonima serie di fumetti realizzata da Joëlle Jones e Jamie S. Rich

0

L’acclamata serie a fumetti Lady Killer della Dark Horse Comics diventerà un film in arrivo su Netflix prodotto dalla Dark Horse Entertainment (la stessa di Umbrella Academy). Nel cast è stata appena confermata Blake Lively nei panni della protagonista, Josie Schuller, una casalinga degli anni ’50 che nel tempo libero si diletta ad essere una perfetta assassina su commissione.

Diablo Cody (Tully, Jennifer’s Body, Paradise e premio Oscar per Juno) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura, mentre lo streamer è ancora alla ricerca di un regista per dirigere il film, che sarà prodotto da Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment. e da Kate Vorhoff e Blake Lively attraverso la loro etichetta B for Effort.

La Lively torna sul set dopo l’esperienza nel thriller The Rhythm Section (uscito in Italia nel luglio 2020 su Prime Video) che l’ha vista immergersi nel ruolo di una prostituta tossicodipendente.

Il fumetto

Pubblicata nel 2015 e nel 2016, la serie a fumetti Lady Killer vede la firma di Jamie S. Rich e Joëlle Jones, quest’ultima disegnatrice e grafica anche di Catwoman per la DC. Jones si è ispirata alle pubblicità degli anni ’50 per creare una storia ambientata in quel periodo, incentrata su una perfetta casalinga che di nascosto conduce una vita segreta come letale assassina a pagamento per un’organizzazione mafiosa. La sua doppia vita, tuttavia, non piace al suo datore di lavoro: egli dubita della sua responsabilità e presto decide di farla eliminare. Il fumetto si è aggiudicato un Eisner Award per la migliore serie limitata nel 2016.