Blonde, slitta al 2022 il biopic su Marilyn Monroe con Ana de Armas

Nessuna speranza di veder gareggiare il film ai prossimi Oscar

0

Brutte notizie per chi sperava di vedere al più presto Blonde, l’atteso pseudobiopic di Netflix dedicato a Marilyn Monroe con protagonista Ana de Armas. Il film, conferma Variety, non uscirà prima del 2022, con data ancora da fissare.

Diretto da Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Cogan – Killing Them Softly), Blonde figura sicuramente tra i titoli più attesi dall’industria cinematografica. Il direttore del Festival di Cannes, Thierry Fremaux, aveva anche provato ad averlo Fuori Concorso per la 74ª edizione di quest’anno, ma si è visto negare l’invito da Netflix.

Cannes 2021 – Tutti i vincitori 

Il film è in sviluppo dal lontano 2010 e ha visto susseguirsi diverse attrici legate al progetto, tra cui Jessica Chastain e Naomi Watts. Alla fine, la parte della leggendaria Marilyn è stata affidata all’attrice cubana Ana de Armas, stella nascente a Hollywood dopo i significativi ruoli in Blade Runner 2049 e Knives Out, per cui ha ricevuto una nomination ai Golden Globe. Ad affiancarla troviamo anche Adrien Brody, Julianne Nicholson (vista recentemente in The Outsiders e Omicidio a Easttown) e Bobby Cannavale. Quest’ultimo interpreta un personaggio basato su Joe DiMaggio, mentre Brody veste i panni di una figura ispirata al drammaturgo Arthur Miller, entrambi ex mariti della Monroe.

Ben Affleck e Ana de Armas si sono lasciati dopo un anno di relazione

Il film, lo ricordiamo, è basato sul libro di Joyce Carol Oates, Blonde, pseudobiografia di Marilyn Monroe pubblicata nel 1999.