Tralasciando temporaneamente la questione della successione di Daniel Craig come Agente 007, anche la scelta per chi dirigerà il prossimo film del franchise – il cosiddetto Bond 26 – non sembra facile per la produttrice Barbara Broccoli. Ma dopo le voci su Christopher Nolan (che difficilmente avrebbe la “carta bianca” richiesta), Denis Villeneuve (a quanto pare troppo impegnato), Danny Boyle e Matthew Vaughn, c’è un nuovo nome che al momento sembra raccogliere parecchi consensi, quello del regista di Niente di nuovo sul fronte occidentale, Edward Berger. Anche se per la prima volta un James Bond Movie potrebbe avere una donna al comando…
LEGGI ANCHE: Bond 26, Daisy May Cooper potrebbe essere la nuova M di 007
Il film dovrebbe arrivare in sala nel 2007, un margine tale da permettere al regista del prossimo Conclave – che speriamo di vedere a Venezia 81 – di affrontare il compito al meglio. Ma ne sapremo di più a breve, stando a quel che promettono gli esperti di scoop hollywoodiani come @TheInSneider.
LEGGI ANCHE: Venezia 81, con Conclave e Joker 2 molti i titoli attesi
Già a partire da oggi, infatti, dovrebbero arrivare ulteriori dettagli. Soprattutto sulla possibilità di vedere una regista donna a dirigere il celebre agente con licenza di uccidere, per la prima volta nella sua storia. Inevitabile che i primi nomi ipotizzati siano quelli di Kathryn Bigelow e della Patty Jenkins che ha recentemente abbandonato il franchise di Wonder Woman, ma ci aspettano sicuramente sorprese…
UPDATE:
I promessi – e previsti – aggiornamenti confermano quanto ipotizzato, ossia che potesse essere una sorpresa il nome della prima regista donna a dirigere un film dell’Agente 007 James Bond dopo 65 anni (che cadranno nel 2027, appunto). Stando a Jeff Sneider, infatti, sarebbe la Kelly Marcel del prossimo Venom: The Last Dance – ma soprattutto sceneggiatrice dei tre film sul simbionte, oltre che di Cinquanta sfumature di grigio, Crudelia e Saving Mr. Banks – la principale candidata al ruolo.
Per il quale, dopo il già citato Edward Berger, si affaccia anche la possibilità David Michod (Il re, The Rover, Animal Kingdom), attualmente impegnato con la A24 al montaggio di una nuova versione del suo Wizards!.