A oltre un anno dall’annuncio dell’inizio delle riprese possiamo scoprire il crime indipendente Boneyard, che vede indagare insieme Curtis “50 Cent” Jackson e Brian Van Holt, ma soprattutto Mel Gibson, che nei panni dell’agente Petrovick vediamo discettare sui serial killer in una delle clip che anticipano l’uscita del film in Canada (dove è già in sala) e negli Stati Uniti (dove è atteso per venerdì 5 luglio).
LEGGI ANCHE: Boneyard, Mel Gibson e 50 Cent nel cast
Visionari, psicopatici, drogati dalla possibilità di decidere della vita e della morte delle loro vittime, sono diverse le categorie di questi assassini, anche se quello al centro del film diretto da Asif Akbar sembra appartenere a una quarta tipologia, come si vede nel primo dei video (clip e trailer) che seguono:
Boneyard – CLIP: “Serial Killer per un minuto”
Boneyard – CLIP: “Back 9”
Altra presenza fissa, come si vede, anche quella di Nora Zehetner, che insieme a Michael Sirow e Vincent E. McDaniel completa il cast del film descritto come un’agghiacciante thriller basato su una storia vera di cronaca nera. Una realtà che ha attratto fortemente il regista, che si dice intenzionato a “far luce sulla tragedia dei casi di persone scomparse e sul male sinistro che si annida nella società e che prende di mira i più vulnerabili“.
“Secondo l’FBI, solo negli Stati Uniti ci sono oltre 600.000 casi di persone scomparse – continua Akbar. – Il nostro obiettivo era soprattutto quello di onorare la memoria delle vite innocenti perse e di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo problema“.
Boneyard, trama
Quando i resti scheletrici di undici donne e ragazze vengono scoperti nel deserto del New Mexico, viene avviata un’indagine approfondita. Ispirato a storie di cronaca vera, questo agghiacciante crime-thriller segue il capo della polizia Carter (Jackson), il detective Ortega (Van Holt) e l’agente Petrovick (Gibson) nel tentativo di identificare e catturare l’assassino. Mentre le loro agende e i loro metodi si scontrano, un’intricata rete di intrighi getta sospetti in tutte le direzioni.