Bong Joon Ho e Robert Pattinson insieme per Mickey7

0
Bong Joon-Ho mickey7

Bong Joon Ho, vincitore dell’Oscar 2020 con Parasite, produrrà e dirigerà un film tratto dal romanzo di prossima uscita Mickey7, di Edward Ashton

LEGGI ANCHE: Oscar 2020, vittoria storica di Parasite. Joaquin Phoenix miglior attore

Per il ruolo principale la scelta sembrerebbe essere caduta su Robert Pattinson.

Mickey7 è il nome del componente sacrificabile di una spedizione spaziale inviata a colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che bisogna fare qualcosa di particolarmente pericoloso, che possa mettere a rischio la vita di un membro dell’equipaggio, allora è Mickey l’agnello sacrificale.

Perché anche se muore il corpo, una copia della mente di Mickey è immagazzinata in una memoria esterna, così da poter essere poi trasferita in un nuovo, identico corpo.

Dopo essere morto sei volte, Mickey incomincia a capire quali sono i termini della sua stessa esistenza e perché sia stato mandato insieme agli altri per colonizzare un nuovo pianeta.

Durante una ricognizione, Mickey7 si perde e riesce a tornare alla base solo grazie all’aiuto di un nativo di Niflheim. Ma nel frattempo, dato che il sistema automatico lo aveva già dato per morto, ha creato un Mickey8, e avere due sacrificabili non è possibile, se venissero scoperti verrebbero probabilmente entrambi terminati.

Quindi Mickey7 deve salvare se stesso, il suo clone e forse anche il resto della missione, perché Niflheim non è un pianeta semplice come sembrava.

La produzione di Mickey7 dovrebbe cominciare nei prossimi mesi, vedremo se Robert Pattinson potrà mettersi a disposizione di Bong o se dovrà tornare a indossare la cappa di Batman al più presto.