È tornata Renée Zellweger e, cavallerescamente, sono in molti a cederle il passo nella top ten degli incassi italiani, al boxoffice il suo Bridget Jones: Un amore di ragazzo (qui la recensione) esordisce direttamente al secondo posto, senza però avvicinarsi o impensierire la corazzata Follemente, che dopo aver superato i 5 milioni continua a dominare il nostro Box Office. Sul gradino più basso del podio un’altra nuova uscita, quell’Heretic (qui la recensione) che promette di regalarci uno Hugh Grant molto diverso da Daniel Cleaver (che resta una delle cose migliori del quarto film sulla single più simpatica di sempre, creata da Helen Fielding), decisamente inquietante e comunque irresistibile, vera chiave di un film che definire horror potrebbe essere limitante, oltre che fuorviante.
LEGGI ANCHE: Bridget Jones – Un amore di ragazzo, Renée Zellweger e l’incrollabile ottimismo di Bridget
Secondi e terzi solo ieri, Captain America: Brave New World (anche lui da poco sopra i 5 milioni) e Paddington in Perù (qui la recensione) scivolano in basso insieme, addirittura anche sotto il film docufilm ufficiale su una della band più leggendarie – in sala fino al 5 marzo – Becoming Led Zeppelin. E prima dell’ultima new entry della settimana, il A Real Pain visto al Sundance Film Festival 2024 (qui la recensione) e che domenica sera ritroveremo tra i candidati degli Oscar 2025.
Chiudono la classifica Gente di Dublino, il tanto celebrato The Brutalist di Brady Corbet (che sostiene di non aver “guadagnato un soldo“ con il film) e la riproposizione della diretta dell’opera di Mozart Le nozze di Figaro, trasmessa lo scorso martedì 10 settembre.
Di seguito la classifica completa del Box Office fornita dal sito Cinetel.it:
1 – FOLLEMENTE – € 345.409 (49.278 spettatori) – tot. € 5.654.371
2 – BRIDGET JONES: UN AMORE DI RAGAZZO – € 101.268 (13.741 spettatori) – tot. € 208.011
3 – HERETIC – € 66.177 (9.354 spettatori) – tot. € 66.177
4 – BECOMING LED ZEPPELIN – € 53.042 (4.555 spettatori) – tot. € 53.042
1 – CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD – € 48.660 (6.444 spettatori) – tot. € 5.086.493
6 – PADDINGTON IN PERÙ – € 27.327 (4.563 spettatori) – tot. € 1.144.821
7 – A REAL PAIN – € 20.500 (3.207 spettatori) – tot. € 20.500
8 – GENTE DI DUBLINO – € 15.990 (605 spettatori) – tot. € 18.291
4 – THE BRUTALIST – € 15.000 (2.147 spettatori) – tot. € 1.720.470
10 – ROYAL BALLET & OPERA 2024/2025 – € 11.667 (1.133 spettatori) – tot. € 46.001