Box office, cifre in ripresa: il film più visto è sempre A casa tutti bene

0

In testa al box office si confermano i titoli già in programmazione con A casa tutti bene ancora film campione con quasi 2 milioni di euro e un totale arrivato a 6,6 milioni. Incassi e presenze in calo rispetto alla scorsa settimana, ma anche il week end 22-25 febbraio si mantiene oltre i 10 milioni di euro, quasi 11 per la precisione, con 1,6 milioni di biglietti staccati. Percentualmente un fine settimana superiore del 14% rispetto all’analogo periodo 2017. Altro elemento confortante il fatto che ben cinque titoli abbiano superato il milione di euro, a testimonianza di un allargamento nel numero dei film di successo.

Black Panther
Black Panther

Bene anche Black Panther 1,5 milioni nel fine settimana e un totale, dopo dodici giorni di programmazione, che sfiora i 5 milione. Particolarmente positivo l’andamento di La forma dell’acqua-The Shape of Water, che perde solo il 27% rispetto al week end d’esordio, incassa 1,2 milioni e in totale è già oltre 3,5 milioni.

Il filo nascosto
Il filo nascosto

Alle spalle del trio di testa, si piazzano due novità: Il filo nascosto, che incassa 1,1 milioni con 257 copie, facendo segnare la migliore media schermo del fine settimana, e Belle & Sebastien-Amici per sempre, 1 milione con 373 copie. Più indietro le altre novità: La vedova Winchester esordisce con 682 mila euro per 237 copie; Sconnessi ne totalizza 642 mila con 299 schermi occupati. Modesto l’esordio di Figlia mia, che, nonostante il lancio al festival di Berlino, sfiora 84 mila euro con 59 copie e di Omicidio al Cairo 29 mila con 20 copie. In entrambi i casi, trattandosi di due film di qualità, si spera in una lunga tenitura. Da segnalare, infine, l’ottimo risultato dell’evento speciale Caravaggio-L’anima e il sangue, uscito nella settimana appena trascorsa, capace di incassare complessivamente 1,1 milioni di euro.