Box office, Avengers: Infinity War verso il record di stagione

0

Avengers: Infinity War supera quota 17 milioni e si appresta a diventare il film di maggior successo della stagione. Il film con i super eroi è ormai a ridosso dell’attuale campione di incassi, Cattivissimo me 3, che ha totalizzato 18 milioni di euro, ovvero 700 mila euro più di Avengers. Considerando che quest’ultimo nel fine settimana appena trascorso ha rastrellato 1,1 milioni, c’è da prevedere uno scambio di posizioni fra i due film con il prossimo week end.

Oltre ad Avengers, l’altro fenomeno del momento è la saga di Sorrentino, regista presente contemporaneamente con due film fra i primi cinque incassi del fine settimana. Loro 2 ha brillantemente esordito incassando fra giovedì e domenica con 539 copie in circolazione 1,1 milioni di euro, facendo registrare anche la migliore media schermo e il miglior incasso nella giornata di domenica. Ma l’uscita del secondo capitolo della saga berlusconiana non ha penalizzato più di tanto Loro 1 che, sempre fra giovedì e domenica, ha incassato 365 mila euro, portando il proprio totale a 3,7 milioni. Probabilmente qualche spettatore abbia atteso l’uscita del secondo capitolo per poterli visionare uno di seguito all’altro nella stessa giornata. Non a caso, in alcune multisale e multiplex Loro 1 e Loro 2 erano entrambi in programmazione.

Fra le positive sorprese del fine settimana anche l’esordio di Show Dogs, che, dopo una partenza lenta giovedì, nel fine settimana, come accade a tutti i film rivolti al target famiglia, ha avuto una bella impennata, chiudendo a 580 mila euro per 386 copie. Ugualmente bene la tenuta di Arrivano i prof, 413 mila euro nel fine settimana con un incasso arrivato a 1,7 milioni. Risultato negativo invece per le due commedia italiane all’esordio: Tonno spiaggiato ha incassato 213 mila euro con 318 schermi occupati, Si muore tutti democristiani 94 mila, con la metà delle copie rispetto al film con Frank Matano. In entrambi i casi la media schermo è decisamente deprimente.