Box office Usa: “It” vince il weekend, con “Barry Seals” e “Kingsman – Il cerchio d’oro”

0

Il weekend-ponte che chiude settembre e apre ottobre ha visto ben tre film (It, Barry Seal-Una storia americana e Kingsman-Il Cerchio d’Oro) contendersi la prima posizione. L’ha spuntata, per 300mila $, il film con protagonista il malefico Pennywise the clown che ritorna in testa grazie a un weekend da 17.3 milioni di $ (291 totali). I 553 milioni worldwide fanno di It il film horror di maggior successo della storia del cinema.

Lotta all’ultimo dollaro per la seconda posizione con la new entry Barry Seal-Una storia americana e Kingsman-Il Cerchio d’Oro praticamente appaiati con 17 milioni di $. Le proiezioni attuali danno il film con Tom Cruise in vantaggio di circa 16mila dollari sullo spy-action di Matthew Vaughn (ma i dati definitivi del lunedì sera potrebbero capovolgere la situazione). In chiave internazionale, invece, il film incentrato sulla vera storia del contrabbandiere Barry Seal è a 81 milioni (ne è costati 50), mentre il sequel di Kingsman è a 192 milioni di $.

LEGO Ninjago-Il film è quarto con 12 milioni di $ (35 casalinghi e 58 in tutto il mondo) e non si conferma all’altezza degli altri film della serie. Debutta a metà classifica, con 6.7 milioni di $ (9 complessivi), lo sci-fi horror Flatliners-Linea mortale (sequel-reboot di Linea Mortale del 1990 di Joel Schumacher). Grosso balzo in avanti (+10 posizioni) per La battaglia dei sessi con Steve Carell e Emma Stone, ora sesto con 3.4 milioni di $. American Assassin è settimo con 3.3 milioni di $ (31 totali e 44 internazionali). 40 sono i nuovi 20 con Reese Witherspoon è ottavo con 1.7 milioni (25 totali). Il thriller-psicologico Til Death Do Us Part esordisce al nono posto con 1.5 milioni di $ (ma è l’unico film della top-ten ad essere distribuito in meno di 1000 sale). Decima piazza per Madre! con 1.4 milioni di $ (si conferma un flop con i suoi 34 milioni incassati a fronte di un budget di 30).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here