Box office Usa: per “La Bella e la Bestia” weekend record da 88 milioni di dollari

0

Anche questa settimana le luci dei riflettori sono tutte per La Bella e la Bestia, il fantasy Disney capace di vincere il suo secondo weekend consecutivo con la mostruosa cifra di 88.3 milioni di $. Negli Usa è a quota 316 milioni (toccare quota 300 al botteghino di casa dopo 10 giorni di distribuzione era impresa riuscita finora solamente a Star Wars: Il Risveglio della Forza, Jurassic World e The Avengers). Fantastica anche la tenuta all’estero (373 milioni per 690 complessivi).

Ottimo debutto in seconda posizione per Power Rangers con 40.5 milioni di $ (59.2 globali). Il reboot della Lionsgate sui supereroi in supertute è stato accolto molto positivamente dal pubblico under 18 (principale target di riferimento del film di Dean Israelite) e questo dovrebbe garantirgli una buona tenuta anche nelle prossime settimane (ricordiamo che il budget ammonta a 100 milioni di $).

Kong: Skull Island chiude il podio con 14.4 milioni di $ e 133 totali. All’estero Cina e Giappone hanno accolto a braccia aperte il bestione dell’Isola del Teschio e hanno fatto schizzare gli incassi internazionali a 392 milioni di $ (l’obiettivo da raggiungere resta sempre il mezzo miliardo di dollari).

Esordio in chiaroscuro, in quarta posizione, per Life-Non oltrepassare il limite. Lo sci-fi di Daniel Espinosa, scritto dagli sceneggiatori di Deadpool e con Ryan Reynolds tra i protagonisti, ha incassato 12.6 milioni di $ casalinghi e altri 16 fuori dal territorio nordamericano (cifre che non lasciano tranquilli i produttori che hanno investito nel progetto quasi 60 milioni di $). Metà classifica per Logan-The Wolverine con 10.1 milioni, 201 totali e 565 worldwide (è il terzo film dell’universo degli X-Men più visto di sempre). Sesta piazza per il thriller-horror della Blumhouse Scappa-Get Out con 8.6 milioni e 147 totali (superati gli incassi casalinghi di Split). Schiacciato dalle tante nuove uscite della settimana e da un passaparola non troppo positivo, CHiPs, adattamento cinematografico dell’omonima mitica serie-tv anni ’70-’80, apre al settimo posto con soli 7.6 milioni di $ (9 complessivi). Costato 25 milioni, il film con Dax Shepard (anche regista e sceneggiatore) e Michael Peña potrebbe però recuperare terreno nelle prossime settimane soprattutto fuori dai confini nordamericani. Nelle retrovie, rapidamente, The Shack è ottavo con 3.7 milioni (quasi 50 totali a fronte di 20 di costo), LEGO Batman-Il film è nono con 1.9 milioni (170 casalinghi e 292 in tutto il mondo) e The Belko Experiment è decimo con 1.8 milioni (7.5 totali).

Daniele Pugliese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here