Brad Pitt a cuore aperto sul suo futuro: «È l’ultima tappa»

Dopo la separazione con Angelina Jolie, per l'attore è tempo di bilanci

0
Brad Pitt GQ

La pandemia sembra davvero aver colpito duramente molte star di Hollywood, che sempre di più si mostrano a cuore aperto e parlano della possibilità di lasciare lo show business, o quanto meno di staccarsene per dedicarsi a se stessi o alla propria famiglia, come aveva fatto anche Sandra Bullock qualche mese fa. Oggi è invece Brad Pitt a parlare del suo futuro, del post separazione con Angelina Jolie, dei problemi con le sue dipendenze e della sensazione di essere a una “ultima tappa” della propria carriera.

LEGGI ANCHE: Jim Carrey quasi serio sul suo ritiro dalla recitazione: “Ne ho abbastanza”

A 58 anni l’attore è il protagonista della cover story dell’edizione inglese di GQ, e di una lunga intervista nella quale dichiara di essere finalmente “pulito e sobrio”, dopo la partecipazione a un “fantastico” gruppo di ‘Alcolisti Anonimi‘ e aver rinunciato anche al fumo, proprio durante la pandemia, non senza qualche rimpianto (soprattutto per la sigaretta “del mattino, col caffè… deliziosa!”).

E se la scelta di smettere di bere risale al 2017, forse motivata anche dal tentativo di recuperare la situazione con moglie e figli, dell’addio alle scene si era parlato già nel 2011. All’epoca erano stati addirittura entrambi – Brad e Angelina – a ventilare la possibilità, che oggi Pitt sta valutando con maggior serietà.

LEGGI ANCHE: Brad Pitt tra il film sulle corse di Formula 1 di Joseph Kosinski e il prossimo Bullet Train

“Mi considero alla mia ultima tappa” ha risposto la star, sempre più impegnata nella produzione con la sua Plan B e che prossimamente vedremo sullo schermo nel film di Joseph Kosinski, in quello di George Clooney, in Babylon e in Bullet Train. Potrebbe essere “l’ultimo semestre, o trimestre”, ha aggiunto, lasciando in sospeso le domande: “Come sarà questo capitolo? Come voglio che sia?”.

“Mi sto rendendo conto, come vero atto di perdono per me stesso per tutte le scelte che ho fatto di cui non sono orgoglioso, che apprezzo quei passi falsi, perché hanno portato a una certa saggezza, che ha portato a qualcos’altro – si legge nell’intervista (nella quale scopriamo anche la sua recente passione per la ceramica). – Non puoi avere l’una senza gli altra. Lo vedo come qualcosa che solo ora sto accettando, in questo momento della mia vita”. Come anche la solitudine di cui parla, sorprendendo i più: “Mi sono sempre sentito molto solo nella mia vita, crescendo, da bambino, e persino fino qui, quando ho smesso di sentirmici solamente di recente, quando ho sentito l’abbraccio più grande, dai miei amici e dalla mia famiglia”.