Brad Pitt sarà in pista al GP di Silverstone di F1

0
Brad Pitt
Brad Pitt plays Jack Conrad in Babylon from Paramount Pictures.

Brad Pitt parteciperà al prossimo Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1. Ma non ci troviamo di fronte a un’aperta sfida a Tom Cruise. L’attore 59enne ha ottenuto un permesso speciale per partecipare al giro di ricognizione sul circuito di Silverstone a luglio, al fianco dei veri piloti del circus, da Sir Lewis Hamilton al campione del mondo in carica Verstappen, per girare le scene del suo nuovo film, ancora senza titolo, in cui interpreta un pilota ormai ritirato che torna dalla dorata pensione per fare da mentore a una stella nascente.

A dare la notizia è il tabloid britannico The Sun che ha commentato:

“Vedere Brad Pitt in testa al Gran Premio di Gran Bretagna sarà un momento incredibile e surreale per i telespettatori e i fan a Silverstone il prossimo luglio”.

La casa di produzione di Lewis, la Dawn Apollo Films, sta realizzando il film e il pilota 38enne sta contribuendo al casting. Qualche tempo fa è stato lo stesso Hamilton a dire che “è un bel progetto… e passare del tempo con Brad è piuttosto epico”.

Il film, diretto da Joseph Kosinski, uscirà l’anno prossimo.

L’attore di “Babylon” e il regista di Top Gun: Maverick avevano già tentato di realizzare un film sulle corse dal titolo Go Like Hell nel 2013. La storia avrebbe raccontato la rivalità tra Ford e Ferrari a Le Mans. La storia sarebbe poi arrivata sullo schermo nel 2019 con Le Mans ’66, interpretato da Matt Damon e Christian Bale e diretto da James Mangold.

LEGGI ANCHE: Ciak d’oro 2022, Top Gun: Maverick e The Fabelmans i film più amati, Chalamet personaggio dell’anno

Il nuovo progetto è il secondo grande accordo di Pitt con Apple Original Films, dopo che la società si è aggiudicata i diritti di Wolves, un progetto diretto dal regista di Spider-Man Jon Watts che vede Brad e George Clooney nei panni di due “fixer” lupi solitari assegnati allo stesso lavoro.

Brad e George hanno già lavorato insieme in Burn After Reading e nei film della serie di Ocean’s e l’ex attore di E.R. ha detto che non vede l’ora di collaborare di nuovo con Pitt.

“È un mio amico e ci divertiamo molto insieme. Non vedo l’ora di farlo. Brad era ovviamente il più economico tra gli attori disponibili”.