Bradley Cooper, fissato l’inizio delle riprese di Maestro

L'attore è interprete e regista del film dedicato al direttore d’orchestra Leonard Bernstein

0
bradley cooper maestro

Dopo È nata una stella, Bradley Cooper torna dietro la macchina da presa con Maestro. Questo 2022 sarà certamente un anno che l’attore ricorderà come uno dei più ricchi della sua carriera.

Protagonista per Guillermo Del Toro di La fiera delle illusioni, un cameo straordinario in Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, e adesso una nuova regia con la benedizione di Steven Spielberg.

LEGGI ANCHE: La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, il nuovo trailer

Sarebbe dovuto essere proprio il regista di West Side Story a portare sullo schermo la vita di Leonard Bernstein, il grande compositore e direttore d’orchestra che firmò proprio le partiture del musical riportato sul grande schermo da Spielberg quest’anno.

Dati però i molti impegni dell’instancabile giovane regista di 75 anni, e l’interesse di Cooper nei confronti del biopic, l’attore in questo caso si sdoppierà nuovamente per essere anche sulla sedia del comando.

LEGGI ANCHE: West Side Story, reazioni entusiastiche per il remake di Steven Spielberg

Bradley Cooper quindi darà volto e anima a Leonard Bernstein, rinnovando oltretutto la sua storia d’amore con la musica. Al suo fianco, nei panni della moglie di Bernstein Felicia Montealegre, troveremo Carey Mulligan, altra attrice che più volte ha flirtato con le sette note nei suoi film.

Come abbia fatto Bradley Cooper a convincere Spielberg lo ha raccontato lui stesso a Variety.

“Ho sempre pensato che avrei potuto interpretare un direttore d’orchestra, ma ero curioso di scoprire se sarei stato anche in grado di dirigere un film su un direttore d’orchestra. Ho fatto le mie ricerche e ho chiesto a Steven se poteva lasciarmelo fare. Lui ha mille interessi e quando si dedica a un progetto tutti gli altri vanno in pausa e penso sapesse che non avrebbe messo le mani su Maestro per un po’”.

Spielberg nel frattempo ha lavorato al suo film semi-autobiografico, The Fabelmans, tanto per non stare con le mani in mano.

LEGGI ANCHE: The Fabelmans, Michelle Williams è la madre di Spielberg nelle foto dal set

Bradley Cooper invece andrà sul set a maggio con Maestro, naturalmente con la produzione di Steven Spielberg. Non c’è ancora una data d’uscita fissata, in ogni caso il film è già saldamente nelle mani di Netflix, che probabilmente lo terrà per la stagione dei festival 2023.