Breaking Bad, arrestato il professore che vendeva metanfetamina

La realtà raggiunge la fantasia, con le conseguenze del caso...

0
Bryan Cranston Breaking Bad

Forse non la supererà, ma in questo caso la realtà sembra proprio essersi molto avvicinata – fino a raggiungerla – alla fantasia, almeno quella di Vince Gilligan, creatore della serie di culto Breaking Bad. Che nelle cinque stagioni andate in onda dal 2008 al 2013 mostrava il Walter White di Bryan Cranston dedicarsi alla produzione di metanfetamina per sostenere la famiglia dopo aver scoperto di avere un terribile cancro. E se quello era un professore di chimica di Albuquerque, quello arrestato dalla polizia di Lafayette con accuse analoghe è un insegnante esperto di scienza del plasma.

LEGGI ANCHE: Breaking Bad, Bryan Cranston torna Walter White per il Super Bowl 2023

 

Il suo nome è Sergey Macheret, dal 2014 impiegato alla Purdue School of Aeronautics and Astronautics di West Lafayette, in Indiana, dove la polizia lo ha raggiunto qualche giorno fa dopo aver indagato sulla sua attività a seguito delle denunce ricevute da diverse donne alle quali avrebbe offerto i suoi prodotti.

Accusato di possesso e spaccio di metanfetamina, e proposta illegale, il professore era stato fermato in seguito a un blocco stradale, venendo poi rilasciato su cauzione, lo scorso dicembre. Qualche mese dopo che alcuni politici del partito repubblicano del New Mexico avevano criticato la posa delle statue dedicate ai protagonisti della serie AMC interpretata come una glorificazione dei produttori di metanfetamine.

LEGGI ANCHE: Breaking Bad, Bryan Cranston e Aaron Paul omaggiati con due statue ad Albuquerque

Dopo averlo già bandito dal campus e messo in congedo, la Purdue ha rilasciato una dichiarazione nella quale ribadisce che “L’università collaborerà pienamente alle indagini” e che – come detto – “il dipendente è stato posto in congedo in attesa di ulteriori aggiornamenti e procedimenti giudiziari ed è escluso dal campus”.

“La School of Aeronautics and Astronautics sta lavorando per garantire che le esigenze degli studenti universitari e laureati siano soddisfatte per quanto riguarda lezioni e laboratori”, si aggiunge nel comunicato, accompagnato dall’invito fatto alla tv locale dal direttore Bill Crossley a farsi avanti se in possesso di informazioni utili.