“All Night Long”: il nuovo musical di Disney sulle canzoni di Lionel Richie

Lionel Richie e Walt Disney Studios insieme per sviluppare un film basato sulle canzoni della leggenda della musica. Il titolo? All night long.

0

Con un titolo provvisorio di All Night Long, hit di successo del 1983, il progetto vede Richie produrre con il suo manager Bruce Eskowitz e Dana Brunetti ( Fifty Shades of Grey , Captain Phillips) e Matt DelPiano, che produrranno attraverso la loro casa di produzione. Il progetto, secondo quanto dichiarato da Variety, non sarà destinato alla piattaforma di streaming e dovrebbe quindi essere distribuito regolarmente nelle sale.

Pete Chiarelli, che ha lavorato a Crazy & Rich Now You See Me 2 , sta scrivendo la sceneggiatura originale. La Disney ha acquisito il progetto con la speranza di presentarlo all’inizio del prossimo anno.

Il cantante ha proposto il progetto ai vertici della Disney a gennaio e per ora non è stato svelato alcun dettaglio sulla possibile trama.
Lionel Richie ha venduto oltre 90 milioni di album in tutto il mondo ed è stato nominato per tre volte ai premi Oscar, vincendo una preziosa statuetta nel 1986 con il brano Say You Say Me, tratto dal film Il sole a mezzanotte.

Disney ha impostato il progetto come una versione cinematografica, sperando di sfruttare la nuova ondata di musical che hanno avuto enorme successo al box office negli ultimi anni. Negli ultimi anni i film biografici Rocketman e Bohemian Rhapsody hanno generato grandi ritorni economici e portato  persino ad Oscar; Rhapsody ha raggiunto 903 milioni di dollari in tutto il mondo e ha reso Rami Malek un campione vincitore del premio Oscar. Anche The Greatest Showman , uscito nel 2017 dalla Fox, è stato un successo a sorpresa.

Questo progetto è stato sviluppato non come un film biografico ma più simile a qualcosa come Mamma Mia!, che ha utilizzato le canzoni della band Abba e ha costruito una storia attorno a loro.