Brendan Fraser deluso per la cancellazione di Batgirl: «I fan lo volevano tanto»

Al contrario di Michael Keaton, Brendan Fraser non nasconde la sua delusione per il triste destino del film

0

Mentre The Whale continua la sua positiva corsa ai più importanti festival di cinema (dopo la standing ovation di Venezia è toccato a Toronto), Brendan Fraser non nasconde la sua delusione per la clamorosa cancellazione di Batigirl, film nel quale sarebbe dovuto apparire nei panni del villain principale. L’attore ne ha parlato nel corso di una recente intervista con Variety, dicendosi contrariato alla decisione della Warner Bros., rea di non aver tenuto  assolutamente conto del volere dei fan.

LEGGI ANCHE: The Whale, Brendan Fraser in lacrime per la standing ovation alla première (video)

“Beh, smettiamola di parlarne, perché Gunnar Weidenfels non vuole che la gente ci pensi. Questo è quello che ho letto”, ha scherzato Fraser, aggiungendo: “È stato deludente. I fan volevano davvero vedere questo film realizzato. Io c’ero, Leslie Grace è una bomba. È davvero potente. Perfetta per questo ruolo. Sta benissimo con l’outfit. Il film stesso è stato girato e concepito per uno schermo più piccolo. In questo preciso momento storico di transizione tra il servizio di streaming e quello cinematografico, è finito per essere l’agnello sacrificale. Quindi, cosa possiamo imparare da questo? Bisogna lavorare con registi fidati”.

La reazione di Fraser alla cancellazione del film è apparsa piuttosto diversa da quella sfoggiata da Michael Keaton, fresco vincitore di un Emmy Awards per la miniserie Dopesick. L’interprete di Batman, intervistato nel backstage della cerimonia, si è mostrato decisamente freddo, senza tradire alcun sentimento riguardo il destino del film.

E’ stata una decisione di business. Presumo che fosse un buon film. Immagino. Davvero non ne ho la minima idea“, ha commentato l’attore, con una scrollata di spalle.

LEGGI ANCHE: Batgirl, organizzate “proiezioni funebri” per il cast prima della definitiva eliminazione