Brett Goldstein è diventato Hercules all’improvviso

In un'intervista l'attore e cosceneggiatore di Ted Lasso ha rivelato di aver avuto solo 2 settimane per prepararsi al suo ruolo in Thor Love and Thunder

0
Brett Goldstein

Da Ted Lasso a Thor Love and Thunder, l’attore e sceneggiatore Brett Goldstein ha avuto solo due settimane  per dismettere i panni del calciatore Roy Kent e vestire quelli di Hercules. La comparsa di Goldstein in una delle scene post credit dell’ultimo film Marvel è stata una sorpresa non solo per il pubblico, ma anche per lo stesso interprete, il quale ha detto che la chiamata ad unirsi al MCU è arrivata “letteralmente di punto in bianco una notte“.

In una recente intervista a The Playlist Goldestein ha raccontato di essere stato chiamato per il ruolo di Hercules al fianco di Russell Crowe, Zeus nel film, all’improvviso. “È Hercules; sei tu“, gli hanno detto i direttori del casting.

Goldstein ha rivelato di essere stato immediatamente colpito dal fatto di non avere la corporatura sufficientemente atletica per adattarsi al ruolo di Ercole. Ha condiviso le sue preoccupazioni con il regista Taika Watiti, che gli ha detto che aveva due settimane per mettersi in forma.

Non deve essere grande come Thor, vero?” ha chiesto Goldestein al regista, ma da quel momento l’attore si è preparato facendo circa 400 flessioni al giorno. “Ero sul punto di esplodere“, ha detto.

Il ruolo di Goldstein era così segreto che nemmeno suoi genitori ne sapevano nulla. Hanno scoperto che il figlio era Hercules esattamente come il resto del mondo: quando hanno visto Thor: Love and Thunder sul grande schermo. L’attore ha dovuto persino invitarli a vedere il film al cinema e spronarli a restare fino alle scene finali.

Al momento Goldstein dice di non sapere ancora nulla del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe. Thor: Love and Thunder si conclude con Zeus (Russell Crowe) che ordina a suo figlio, Hercules (Goldstein), di andare a caccia di Thor (Chris Hemsworth). È plausibile pensare che Goldstein e Hemsworth si affronteranno in futuro.

Per il momento la Marvel deve ancora rivelare ulteriori dettagli in merito al futuro di Hercules nel MCU. Tuttavia, Goldstein ha detto di essere disposto a riprendere il ruolo del dio greco. “Chissà se ne verrà fuori qualcosa, chissà, ma è stata una cosa divertente da fare, e sono contento che la gente sembri aver apprezzato“, ha detto l’attore.