Bridgerton, in arrivo il prequel sulla regina Charlotte

Netflix ha annunciato il progetto di un prequel di Bridgerton sulla regina Charlotte interpretata da India Amarteifio.

0
Golda Rosheuvel e India Amarteifio

Netflix sta lavorando ad una serie prequel di Bridgerton e ha composto il cast artistico che la interpreterà. La serie, la cui seconda stagione è attualmente disponibile sulla piattaforma, ha riscosso al momento della sua prima uscita un successo clamoroso.

Le romantiche vicende ambientate in un mondo sospeso tra fantasia e realtà storica di Brdgerton, serie ispirata ai romanzi rosa della scrittrice Julia Quinn, hanno affascinato in breve tempo il mondo intero. Al di là delle critiche che le sono state mosse a causa della sua scarsa attendibilità storica, le storie raccontate, tanto nei libri quanto nella loro trasposizione televisiva, hanno sorprendentemente coinvolto un’ampia fascia di pubblico, che ora segue con interesse tutto ciò che ruota intorno al mondo della serie. Sembra dunque naturale che sia Shondaland, la società produttrice, che Netflix cerchino di sfruttare il franchisee più possibile.

LEGGI ANCHE: Bridgerton, l’autrice Julia Quinn rivela coinvolgimenti, entusiasmi e progetti al debutto della seconda stagione.

Il progetto di un prequel di Bridgerton è stato annunciato a maggio 2021, al momento la serie è ancora senza titolo, ma sarà incentrata sull’ascesa alla ribalta e al potere della regina Charlotte, unico personaggio che non era incluso nei libri di Julia Quinn.

Il prequel racconta la storia di come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio abbia innescato da un lato una grande storia d’amore e dall’altro un cambiamento sociale, creando il mondo dell’alta società inglese ai tempi dell’era della Reggenza in cui i personaggi di Bridgerton sono immersi.

India Ria Amarteifio interpreterà la giovane regina Charlotte nella serie, mentre Corey Mylchreest sarà il giovane re George. Anche l’attuale interprete della regina Charlotte, Golda Rosheuvel, apparirà nella serie insieme alle sue colleghe di Bridgerton Adjoa Andoh (lady Agatha Danbury) e Ruth Gemmell (lady Violet Bridgerton). Arsema Thomas sarà lady Danbury da giovane.

Shonda Rhimes è sia sceneggiatrice che produttrice della serie prequel con la sua società Shondaland e ne sarà anche showrunner. Betsy Beers di Shondaland sarà anche produttrice insieme a Tom Verica che curerà anche la regia.

Netflix intanto ha anche ripreso i diritti della serie per entrambe le stagioni successive, la 3 e la 4.

Descrizioni dei personaggi del prequel di Bridgerton:

India Amarteifio interpreta la giovane regina Charlotte: promessa sposa del misterioso re d’Inghilterra contro la sua volontà. Charlotte arriva a Londra ma si rende conto di non essere esattamente ciò che i reali si aspettavano. Mentre impara a gestire le dinamiche del palazzo reale, con il suo peso, il suo imprevedibile marito diventa uno dei monarchi più indimenticabili d’Europa.

Michelle Fairley (Gangs of London) interpreta la principessa Augusta: determinata a mantenere il potere della sua famiglia, la principessa vedova fa tutto il necessario per assicurarsi il posto di suo figlio come monarca in una Gran Bretagna mutevole e moderna.

Corey Mylchreest (Sandman) interpreta il giovane re Giorgio: bello, carismatico e un po’ misterioso, George fino a quel momento si è sempre piegato alle restrizioni imposte su di lui dalla corona. Dover condividere il suo spazio e il suo letto con la sua nuova moglie costringe George ad affrontare i suoi demoni nascosti a testa alta.

Arsema Thomas interpreta la giovane Agatha Danbury: sotto il controllo di un marito molto più grande, Agatha usa l’arrivo di Charlotte per trovare la sua strada nella società. Con un’approfondita conoscenza della scena sociale un tempo divisa e delle complessità del matrimonio, Agatha diventa una luce guida per la nuova regina, il tutto mentre trovando la sua voce e il suo potere che presto riconosceremo come l’iconica lady Danbury di Bridgerton.

Altri membri del cast includono: Sam Clemmett (“Harry Potter e la maledizione dell’erede”) interprete di Young Brimsley, Richard Cunningham (The Witcher) interpreta lord Bute, Tunji Kasim (Nancy Drew) interpreta Adolphus, Rob Maloney (Casualty) interpreta il dottore reale, Cyril Nri (Cucumber) interpreta lord Danbury, Hugh Sachs (Bridgerton) interpreta Brimsley.