Bruce Willis, 7 film da riscoprire

0

Looper – In fuga dal passato (Looper, 2012) di Rian Johnson

Bruce Willis
Joseph Gordon-Levitt and Bruce Willis star as present and future versions of the same man in Looper.

In un futuro non troppo lontano i viaggi nel tempo sono realtà e molto popolari nella criminalità organizzata per risolvere i problemi estirpandoli alla radice. Ci sono dei killer specializzati a viaggiare nel tempo, tra questi Joe, ma per questi professionisti esiste una data di scadenza, arrivata la quale anche per loro giunge il momento di essere eliminati. Da loro stessi.

Sci-fi noir intelligentissimo e costruito alla perfezione, diretto da Rian Johnson che poi avrebbe fatto Star Wars – Episodio 8 e Knives Out, ma che prima si era già distinto con Brick e The Brothers Bloom, Looper vede contrapporsi Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt nello stesso ruolo. Un film che oltretutto ricorda stranamente, in forma e genere diversi, proprio Faccia a Faccia e in cui torna un tema ricorrente nei film di Willis, quello del tempo.

Adesso di tempo Bruce Willis non ne avrà più da regalarci. Ma come accade a chi al cinema ha regalato se stesso agli spettatori, ci restano i suoi film e i suoi tanti ruoli. Grazie di tutto Mr Willis.