Butch and Sundance, Regé-Jean Page e Glen Powell nella serie dei Russo

Gli sceneggiatori di Eternals al lavoro sulla storia per Prime Video

0
Regé-Jean Page in Butch and Sundance

Non è ancora certo che il titolo sarà proprio Butch and Sundance, anzi molto probabilmente sarà un altro quello della serie tv che i produttori esecutivi Joe e Anthony Russo stanno realizzando per Prime Video e che riporterà in vita i due iconici fuorilegge resi immortali da Paul Newman e Robert Redford nel 1969. Chiamati a non far rimpiangere le due leggende, Regé-Jean Page e Glen Powell, adorati dai fan per i loro precedenti in Bridgerton e Top Gun: Maverick, che potrebbero vestire i panni dei due protagonisti ben oltre il progetto in questione.

LEGGI ANCHE: Netflix ingaggia Regé-Jean Page per l’Heist Movie dei fratelli Russo

Il piano di Prime Video – che si è assicurato i diritti del western superando Disney+ e Peacock – è infatti quello di realizzare un vero e proprio franchise, con più serie e spin-off. Anche se al momento l’accordo non è così strutturato e la produzione è solo nelle sue prime fasi, in attesa di definire il numero di episodi previsti e i registi che se ne occuperanno.

LEGGI ANCHE: Regé-Jean Page scavalca Tom Hardy nelle quote scommesse sul prossimo James Bond

Unica certezza, la presenza degli sceneggiatori di Eternals, i cugini Kaz e Ryan Firpo. Una doppia coppia Marvel per tenere a battesimo il passaggio del Simon Basset di Netflix alla piattaforma di streaming concorrente, che ha già svelato l’intenzione di rivisitare la storia di Butch Cassidy, offrendo uno sviluppo alternativo. Secondo molti, come accaduto per la The Man in the High Castle tratta da Philip K. Dick o con la possibilità di creare una sorta di universo condiviso, come per le Vampire Chronicles di AMC.