Cameron Diaz «eccitata» e «nervosa» di tornare a recitare: «Questione di memoria muscolare»

L'attrice torna sul set dopo 8 anni di pausa e lo fa al fianco di Jamie Foxx, che con lei aveva recitato nel suo ultimo film

0

Cameron Diaz è tornata in azione, proprio come suggerisce, letteralmente, il prossimo film a cui prenderà parte: Back in action. L’attrice, fresca dei 50 anni appena compiuti lo scorso 30 agosto e della neo maternità vissuta con il compagno Benji Madden, è apparsa in forma smagliante al The Tonight Show di Jimmy Fallon, al quale ha raccontato le emozioni provate nel tornare a recitare dopo essere stata ferma ai box per 8 anni.

LEGGI ANCHE: Cameron Diaz torna a recitare, sarà nel film Back in Action insieme a Jamie Foxx

«Ero nervosa ed eccitata allo stesso tempo all’idea di tornare a recitare – ha raccontato l’attrice di The Mask – ma quando mi hanno detto il titolo del film… beh, l’ho trovato particolarmente adatto al mio percorso. Mi sono sentita sin da subito attaccata al personaggio».

«È tutta una questione di memoria muscolare – ha continuato a spiegare – L’ho fatto per così tanto tempo, è un po’ come una routine: ci sono semplicemente ricaduta. Ma mi è sembrato comunque un po’ diverso».

LEGGI ANCHE: Cameron Diaz si confessa: «Credo di aver fatto il corriere della droga…»

Ad agevolare il rientro rendendolo meno traumatico è servita la presenza di Jamie Foxx, che – altro scherzo del destino – aveva recitato con lei nel suo ultimo film all’attivo, Annie, nel 2014.

«L’ultimo film che ho fatto risale al 2014 ed era Anne con Jamie, adesso il mio primo film dopo il ritiro è di nuovo con lui. Trovo fantastico tutto ciò. Jamie è una persona speciale, molto talentuosa e professionale. È un vero cavallo da corsa, bisogna stargli dietro!» 

LEGGI ANCHE: Cameron Diaz: «Da quando ho abbandonato Hollywood l’ultima cosa a cui penso è l’aspetto fisico»

Qui di seguito il video dell’intervista: