Cameron Diaz si confessa: «Credo di aver fatto il corriere della droga…»

Prossima al ritorno in scena, l'attrice racconta il suo passato

0
Cameron Diaz

Il 30 agosto compirà 50 anni, e alla vigilia di una data tanto importante nella vita di tutti anche Cameron Diaz deve essersi sentita in vena di bilanci e confessioni. “Credo di aver fatto il corriere della droga” ha rivelato a Hillary Kerr durante l’intervento al suo podcast Second Life, nel quale l’attrice ha parlato anche del suo ritorno sulle scene – dopo otto anni di assenza – nel Back in Action di Netflix con Jamie Foxx.

LEGGI ANCHE: Cameron Diaz torna a recitare, sarà nel film Back in Action insieme a Jamie Foxx

All’inizio della sua carriera, la star era impegnata soprattutto a imporsi come modella, e per questo aveva risparmiato i soldi necessari a trasferirsi a Parigi per trovare un ingaggio ed entrare nel modo della moda. In teoria…

“Sono stata lì un anno e non ho lavorato un singolo giorno – ricorda Cameron. – Poi ne ho trovato uno, ma davvero credo di aver fatto il corriere della droga in Marocco. Lo giuro su Dio”. “Era l’inizio degli anni ’90, mi diedero una valigetta chiusa a chiave con i miei ‘costumi'”, aggiunge, raccontando di essersi disfatta di quelli che avrebbero dovuto essere gli abiti necessari a una ipotetica sessione di modeling.

“Sono questa bionda con gli occhi azzurri, in Marocco, con addosso jeans strappati, gli stivali con la zeppa e i capelli sciolti: qualcosa di davvero poco sicuro – continua, spiegando di essersi rivolta alle autorità aeroportuali locali. – Ho detto loro: ‘Non lo so, non è mia, non ho idea di chi sia’. E quello è stato l’unico lavoro che ho trovato a Parigi”.

LEGGI ANCHE: Cameron Diaz, «Da quando ho abbandonato Hollywood l’ultima cosa a cui penso è l’aspetto fisico»

Una decisione saggia, che le ha risparmiato una pena detentiva di 10 anni e che le ha permesso di tornare in patria, dove di lì a poco ha potuto esordire nel The Mask con Jim Carrey grazie all’intuito della sua agente, capace di convincere i produttori a non scegliere Anna Nicole Smith per il ruolo.

Il resto è storia, che al momento si è interrotta nel 2014 con la partecipazione al remake of Annie. E che, dopo aver lanciato l’etichetta di vini “puliti” (“che non contengono nessun additivo”) Avaline e un paio di libri (The Body Book e The Longevity Book), riprenderà presto, di nuovo al fianco del suo compagno di avventura in Ogni Maledetta Domenica.