Cancellato il DC FanDome, un altro ripensamento per la Warner Bros.

Gli Studios stabiliscono una nuova linea dopo l'emergenza Pandemia

0
DC FanDome 2022

Dopo quello dello scorso ottobre, l’edizione 2022 del DC FanDome avrebbe dovuto tenersi nell’autunno in arrivo, almeno fino all’annuncio di Warner Bros. Discovery della cancellazione dell’evento virtuale creato nel 2020 dopo l’annullamento del Comic-Con di San Diego.

LEGGI ANCHE: I possibili scenari sul The Flash di Ezra Miller, già da record nonostante i problemi della star

Oltre alle cancellazione del Batgirl con Leslie Grace e del nuovo film su Scooby-Doo, e le difficoltà che i comportamenti di Ezra Miller hanno creato all’atteso The Flash, sono stati molti i cambi di programma e i ripensamenti degli Studios, come per esempio nel caso della serie animata Batman: Caped Crusader e per l’uscita in sala di Shazam! Fury of the Gods, Dune 2 o Aquaman e il regno perduto.

Che non vengono citati nella motivazione ufficiale diffusa, che recita solamente:

“Con il ritorno degli eventi di persona, Warner Bros. Discovery è entusiasta di poter interagire con i nostri fan dal vivo nei Comic-con di tutto il mondo e non organizzerà il DC FanDome per il 2022”.

LEGGI ANCHE: Warner Bros presenta il logo del centenario, e torna al passato

Un problema per tutti gli appassionati della DC e dei Cinecomic, soprattutto quelli italiani, che avranno meno occasioni di altri di partecipare a questo tipo di eventi globali, per la maggior parte tutti negli Stati Uniti, salvo alcuni tentativi europei di minor portata. E in parte anche una conferma delle difficoltà che continua ad attraversare la WB, che evidentemente ha sentito il bisogno di concentrarsi sulle priorità fissate dal “piano decennale” proclamato dall’AD David Zaslav.