Captain America: New World Order, Shira Haas da Unorthodox al MCU

Con lei rivedremo anche Tim Blake Nelson dopo L'incredibile Hulk del 2008

0
Shira Haas (Dudi Hasson)

Tra i più attesi delle prossime Fasi del MCU Marvel, il ritorno sul grande – nella sua nuova versione – di Captain America: New World Order inizia già a farsi notare, intanto per un paio di interessanti aggiunte al cast che si sta formando. Su tutte, quella della Shira Haas protagonista della serie Netflix Unorthodox ambientata nella comunità chassidica di Brooklyn.

Captain America: New World Order

Un netto cambio di stile e di contesto per la giovane attrice apparsa anche nel Maria Maddalena con Rooney Mara e Joaquin Phoenix, e che non vediamo dal 2020. Nel film diretto da Julius Onah sarà Ruth Bat-Seraph, o Sabra (come sono chiamati gli ebrei nati in Israele), superoina israeliana apparsa per la prima volta nei fumetti dell’Incredibile Hulk del 1980, con il quale si scontrava ritenendolo un pericoloso guerrigliero.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Captain America “è come Rocky”, altro che super soldato!

E proprio da L’incredibile Hulk – in film del 2008 di Louis Leterrier, con Edward Norton – viene anche il personaggio che dovrebbe tornare a interpretare Tim Blake Nelson, new entry insieme alla Haas. Come confermato durante il recente D23, sarà lui il dottor Samuel Sterns che all’epoca avevamo visto avviarsi a una carriera criminale come The Leader.

LEGGI ANCHE: Captain America 4, Anthony Mackie svela l’inizio delle riprese… e la sua dieta

Dalla serie The Falcon e Winter Soldier, oltre alla coppia di sceneggiatori Malcolm Spellman e Dalan Musson, arriveranno anche Carl Lumbly (il Cap nero Isaiah Bradley) e il nuovo Falcon Danny Ramirez (Joaquin Torres), le altre presenze date per certe nel film che testimonierà il passaggio dello scudo dallo Steve Rogers di Chris Evans al Sam Wilson di Anthony Mackie, e che vedremo al cinema il 3 maggio 2024, se la data di uscita in sala non cambierà.

Tim Blake Nelson, The Leader
Tim Blake Nelson, The Leader