Carla, trailer e data d’uscita del biopic su Carla Fracci con Alessandra Mastronardi

Il biopic su Carla Fracci sta per arrivare al cinema e in televisione

0

Carla, il film sulla vita dell’etoile Carla Fracci, arriverà nelle sale per un evento di tre giorni l’8, 9 e 10 novembre, per poi andare in onda in prima serata su Rai 1. A interpretare la grande ballerina scomparsa pochi mesi fa è Alessandra Mastronardi.

Liberamente ispirato all’autobiografia di Carla Fracci “Passo dopo passo – La mia storia” e realizzato con la consulenza diretta della stessa Carla Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, il film ripercorre il percorso umano e professionale di un’icona della danza mondiale, universalmente riconosciuta come una delle più grandi étoile del XX secolo e definita nel 1981 dal New York Times “prima ballerina assoluta”.

carla

Il racconto parte dalla storia di Carla bambina nell’immediato dopoguerra, poi adolescente e giovane donna nella Milano degli anni ‘50-‘60, ne racconta l’ascesa al successo e la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera. Istinto, passione e sfida, gli elementi che caratterizzano la storia di una grande eccellenza femminile del nostro Paese.

Carla è diretto da Emanuele Imbucci e per la prima volta nella storia La Scala ha concesso a una troupe cinematografica di girare all’interno dello storico teatro milanese.

Ecco il trailer di Carla: