Carlo Verdone condivide una vecchia foto con De Sica: “La leggerezza di stare insieme senza pericoli”

Carlo Verdone ricorda la spensieratezza delle riprese di Borotalco

0

Carlo Verdone ha condiviso una foto sul suo account Facebook di 40 anni fa in compagnia di sua sorella Silvia e suo cognato Christian De Sica durante le riprese del film “Boratalco” che li vedeva recitare insieme.

Roma 1982. Oggi Christian mi ha mandato questa foto che non conoscevo. Lui, mia sorella Silvia e il sottoscritto. Eravamo in centro e stavo per iniziare la preparazione di Borotalco.
Nel vedere questa immagine mi viene tanta nostalgia non solo per quanto eravamo giovani ed ignari di quello che ci sarebbe accaduto nella vita. Ma la bellezza e la leggerezza di stare insieme senza patemi, pericoli. A volto scoperto. In questi giorni penso sempre alla condivisione e all’aggregazione. La vita senza la leggerezza nella condivisione non è vita. Ma torneremo presto così. Ne sono sicuro. Ancora un ultimo sforzo. Con la speranza che chi deve tutelarci lo faccia nel più serio e veloce dei modi.
Tanti auguri amici cari. Vi voglio bene.

Carlo Verdone

Anche De Sica in un’intervista su Repubblica ha voluto raccontare la sua esperienza con il Covid, avvenuta dopo la fine delle riprese del suo nuovo film “In Vacanza su Marte” che le vede ritornare a recitare insieme con Massimo Boldi diretti da Neri Parenti.

“Sì, ho un’età a rischio. Sul set ero molto protetto, appena è finito il film me lo sono preso, anche mia moglie ma in modo asintomatico leggero, tre giorni di 37 e mezzo, una fiacca tremenda, poi mi hanno curato e sono stato meglio”