Carlo Verdone ricorda Massimo Troisi: “Questa foto testimonia che ce la facemmo”

Una foto nostalgica postata dall'attore su Facebook

0

Carlo Verdone ha pubblicato una foto su Facebook che lo ritrae insieme a Francesco Nuti, Giuliana De Sio e Massimo Troisi. L’attore romano aveva già omaggiato i suoi colleghi nel suo nuovo libro “La carezza della memoria”.

“Mi è capitata ora tra le mani questa rara e bellissima foto. Non riesco a capire l’anno preciso, ma la presenza di Giuliana De Sio, che recitò con Massimo in “Scusate il Ritardo” e Francesco in “Io Chiara e lo Scuro”, la fa datare nel 1983. Quindi io fui premiato per “Acqua e Sapone”, Massimo Troisi per il suo secondo film e Francesco Nuti per “Io, Chiara e lo Scuro” (oppure “Son Contento”, non ricordo bene) Eravamo perciò a Saint Vincent dove quel tipo di custodia mi fa pensare alla Targa Mario Gromo, un prestigioso premio dell’epoca. Bello rivederci insieme. Rigorosamente in scuro con camicia bianca e cravatta. E questi completi, con i quali quasi più nessuno va a ritirare premi importanti, mi fa capire dolorosamente quanto il tempo sia tiranno. Sembra un’ epoca lontanissima. E mi colpisce molto il pensare che tutti e tre venivamo da “No Stop”. Bel periodo. Fummo bravi con la speranza di farcela. E questa foto testimonia che ce la facemmo. Buona serata a tutti.”
Il nuovo progetto dell’attore romano si chiama “Vita da Carlo” serie Amazon Original prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis e disponibile su Prime Video nel 2021. I primi quattro episodi della serie saranno presentati in anteprima assoluta come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.