Cate Blanchett racconta di essersi travestita da insegnante di sua figlia

L'attrice di Nightmare Alley in un'intervista alla BBC ha raccontato dei suoi tentativi di aiutare i figli nei compiti a casa durante il lockdown

0
Cate Blanchett

Cate Blanchett sta per tornare in sala con l’atteso Nightmare Alley di Guillermo Del Toro al fianco di Bradley Cooper, Toni Collette e Rooney Mara. In occasione dell’uscita del film negli Usa l’attrice ha rilasciato una simpatica intervista alla BBC.

Blanchett ha raccontato che durante il lock down imposto dalla pandemia ha vestito i panni dell’insegnante di sua figlia Edith di sette anni per convincerla a farsi aiutare nei compiti a casa.

“Non mi avrebbe permesso affatto di insegnarle matematica o fonetica a meno che non mi fossi travestita dalla sua insegnante”

“Avevo anche una serie di animali di stoffa a cui bisognava insegnare – ha proseguito Blanchett -. Non era una proposta nata da me. Era una sua richiesta”.

L’attrice ha poi detto che ora si rifiuta di fare la voce dell’insegnante, perché ha ammesso che è stato “traumatico. La signora Venables Kyrke era la sua insegnante allora. È una santa “.

Blanchett ha affermato che i suoi tentativi di aiutare nei compiti a casa con i suoi quattro figli durante la pandemia l’hanno portata a comprendere un importante insegnamento: “Una cosa che mi è davvero venuta in mente è quanto siano incredibili gli insegnanti. Questa è una situazione intrinsecamente drammatica in cui devi stare in piedi di fronte a una classe di 30 alunni spesso disinteressati e cercare di impegnarti nella storia medievale”.

LEGGI ANCHE: Bradley Cooper e il nudo frontale per Nightmare Alley: «Pesante da fare, ma necessario»