C’è anche Thanos tra i nomi Disney scelti dai neo genitori per i loro bimbi

Tante le sorprese tra i vari Aladdin e Bella, Merida o Flynn

0
Thanos tra i nomi Disney

Per chi non lo avesse mai notato, o chi avesse la pessima abitudine di non aspettare la fine dei titoli di coda prima di lasciare il cinema, in fondo al lungo elenco con il quale si concludono i film Pixar c’è sempre quello dei bambini nati durante la produzione, i cosiddetti Production Babies. Un’abitudine nata nel 1995 con Toy Story, che ben si sposa con l’attenzione che da sempre la Disney ha nei confronti degli spettatori più piccoli e dei loro genitori… Che a quanto pare ricambiano, come dimostrano i tanti nomi ispirati ai film degli Studios scelti per i neonati, in molti casi destinati ad attraversare le vita come Aladdin o Bella, Merida o Flynn, e Thanos!

LEGGI ANCHE: Disney+ Day, Pinocchio, Thor 4 e Cars on the Road tra gli arrivi di settembre

A partire dal Avengers: Infinity War del 2018, quello dello spietato Eterno della Marvel continua infatti a essere uno dei nomi Disney più scelti dai neo genitori. Più di Anakin e Moana, Wanda, Elsa, Luke, Jasmin, Esmeralda, Ariel… o Loki!

A realizzare lo studio dalla quale si trae la particolare classifica, la società Organic Baby Formula, che riferendosi in particolare alle nascite negli Stati Uniti e sulla base dei dati della Social Security ha scelto di considerare soprattutto l’incremento nella popolarità di questo o quel nome – di villain, eroe o eroina – nell’arco dei dodici mesi a partire dalla sua apparizione.

LEGGI ANCHE: Avengers – The Kang Dynasty, svelato il nome del regista

Nel caso di Thanos, si parla di un salto in avanti di circa 2.892 posizioni negli ultimi quattro anni, capace di farlo entrare addirittura nella speciale top ten alle spalle dell’inarrivabile Quill/Star-Lord dei Guardiani della Galassia e dei vari Rey, Aladdin, Merida, Belle, Simba e Olaf. Ovviamente, nelle scelte in questione sono molti i criteri da tenere in conto, ma difficile ignorare la passione cinematografica dei vari papà o mamma.

Qui la classifica completa fornita dal sito OrganicBabyFormula.com

disney nomi