Céline Dion benedice il documentario su di lei: “Onesto e sincero”

L'artista canadese più soddisfatta della sua collega Britney Spears.

0
Céline Dion

Mentre Britney Spears continua a esser sommersa di visioni e versioni della sua vita delle quali avrebbe volentieri fatto a meno – dal Framing Britney Spears del NY Times al Netflix Britney vs SpearsCéline Dion benedice il documentario dedicato alla sua vita e alla sua lunga carriera ricca di successi. “Onesto e sincero” lo definisce, ma la produzione è appena partita e non si ha ancora nemmeno un titolo ufficiale con cui chiamarlo.

Britney Spears, in arrivo un documentario su di lei su Netflix

Solo si sa che sarà diretto dalla regista nominata all’Oscar nel 2009 (per il corto The Final Inch) Irene Taylor. E che è stato realizzato “con la piena partecipazione e il supporto della Dion”, come si legge in una nota della regista. Un’assicurazione ulteriore che il nuovo film dovrebbe presentare la cantante in maniera più completa e accurata rispetto al biopic solo ispirato alla sua vicenda diretto e interpretato da Valérie Lemercier, Aline.

Wes Anderson, nel video animato di Aline star e camei di The French Dispatch

“Sono sempre stata un libro aperto per i miei fan e con la sua sensibilità e creatività penso che Irene sarà in grado di mostrare a tutti una parte di me che non hanno mai visto prima – ha dichiarato Celine Dion. – So che racconterà la mia storia nel modo più onesto e sincero”. “Intraprendere questo viaggio con un’artista leggendaria come Céline è un’opportunità straordinaria per me come regista, – le ha fatto eco la Taylor. – Avere accesso a esaminare la sua vita e la sua inimitabile carriera, mi consentirà di creare un ritratto sfaccettato di una superstar iconica e globale, che non vedo l’ora di condividere con il mondo”.

Deadpool balla nel video di Ashes, di Céline Dion

Quanto ai prossimi impegni dell’artista, nel 2021 la aspetta l’appuntamento fisso al Resorts World di Las Vegas, con 10 spettacoli previsti solo per novembre. Il suo Courage World Tour, interrotto lo scorso anno a causa della pandemia di Covid, riprenderà poi in Nord America ed Europa nella primavera e nell’estate del 2022.