Cenerentola, in arrivo un film su Anastasia e Genoveffa scritto da Kristen Wiig e Annie Mumolo

Le sorellastre cattive di Cenerentola saranno protagoniste di un nuovo live-action targato Disney

0

Dopo il successo di critica di “Barb & Star Go to Vista Del Mar” e “Le Amiche della Sposa” (candidato ai Premi Oscar nel 2012 per miglior sceneggiatura originale), Kristen Wiig e Annie Mumolo si riuniscono in vesti di sceneggiatrici per collaborare alla loro prima avventura con la Disney: un film live-action incentrato sulle sorellastre cattive di Cenerentola, Anastasia e Genoveffa.

Al momento, secondo le fonti, non è ancora chiaro se le due attrici saranno anche protagoniste della pellicola, ma qualora decidessero di parteciparvi, sicuramente non ricoprirebbero il ruolo delle due sorelle, per le quali sono state immaginate delle attrici più giovani. 

Il film sarà una commedia musicale fiabesca che reimmagina il classico di Cenerentola dal punto di vista delle cattive sorellastre. Dall’infanzia fino al matrimonio – invidiatissimo – di Cenerentola, seguiremo Anastasia e Genoveffa mentre lottano per sostenere l’eredità della loro famiglia.

Tale progetto rientra appieno nel nuovo trend Disney villain-centrico, con l’obiettivo di dedicare sempre più live-action e serie TV ai famosi antagonisti dei film d’animazione. Da Maleficent che ha fatto da apripista, a Crudelia (in arrivo dal 28 maggio in alcune sale e su Disney+) fino alla serie prequel su Gaston de La bella e la bestia (con Josh Gad e Luke Evans) in lavorazione per Disney+.