Cenerentola, Kay Cannon presenta il film in esclusiva con nuove immagini

La dichiarazione della regista racconta l'eroina del suo musical.

0
Director Kay Cannon with Camila Cabello and Nicholas Galitzine one the set of CINDERELLA Photo: Kerry Brown © 2021 Amazon Content Services LLC

A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale al pubblico, la Cenerentola di Kay Cannon è ormai pronta per essere scoperta. E dopo il trailer ufficiale di qualche settimana fa, non sono solo le tante magnifiche foto della gallery che trovate di seguito a svelare di più del musical che rilegge il classico senza tempo che tutti amiamo.

Cenerentola, nel trailer ufficiale la rilettura in musical del classico

E’ la stessa regista e sceneggiatrice a rendere pubblica una dichiarazione sull’operazione che ci avviamo a vedere su Prime Video, eccola:

Molti elementi della classica fiaba di Cenerentola sono senza tempo, ma io volevo davvero arrivare alle nuove generazioni aggiungendo un tocco di contemporaneità su molti di quegli aspetti che sembravano più datati. L’opportunità di rovesciare su di loro alcune di quelle metafore classiche per me è stata emozionante e non vedevo l’ora di raccontarlo in modo che fosse più vicino a quello che le ragazze, inclusa mia figlia di quasi otto anni, e le giovani donne vivono oggi. La nostra Cenerentola non è solo una ragazza con un bel faccino che aspetta di essere salvata da un principe. Dice quel che pensa, è attiva, coraggiosa e spiritosa; ha sogni e desidera essere indipendente. La sua priorità è la sua carriera in un tempo in cui le donne non potevano averne una. I genitori possono vedere i propri figli guardare con ammirazione alla nostra Cenerentola in un modo nuovo e la mia speranza è che le famiglie ridano, ballino e cantino guardando questo film insieme. Se conosci le parole, fammi sentire!

Scritto e diretto da Kay Cannon, prodotto da Leo Pearlman, James Corden, Jonathan Kadin e Shannon McIntosh, il film conta sulla presenza nel cast di Camila Cabello, Idina Menzel, Minnie Driver, Nicholas Galitzine, Billy Porter e Pierce Brosnan.

Sinossi:

La nostra eroina (Camila Cabello) è un’ambiziosa giovane donna con sogni più grandi del mondo in cui vive. E con l’aiuto di Fab G (Billy Porter) riuscirà a perseverare e infine a realizzare i suoi desideri.